Pwerline su 2 contatori

Skizzoman

Nuovo membro
Ciao, ho appena acquistato un ap ext tp- link e non passo un muro a 30 metri. Mi chiedevo se acquistassi 2 coppie powerline riuscirei a trasferire la mia connessione internet a un altro appartamento del palazzo? Nel primo mi collegherei al hag fastweb, il secondo appena sotto il mio contatore enel, dal quale,esco solo col cavetto ethernet per rimettermi nel terzo attaccato sotto al contatore enel di mio suocero, il,quartomsara’ nel suo appartamento e lo collegherei a un router. Totale 20 mt la,prima tratta 40 al max la seconda.funzionerebbe? Tra il secondo e il terzo nessun router solo un cavo ethernet,del resto cambiando linea elettrica devo rimettere il,segnale a nuovo.
 
Premesso che una configurazione del genere sarebbe illegale e quindi sei diffidato dal farla 🙂

potrebbe funzionare, ma il router (con porta WAN) va posizionato subito a valle dell’hag. Ad esso va collegato poi il cavo ethernet che “esporta” la connessione, come pure tutti gli altri apparati che usi normalmente collegati direttamente all’hag.
Se hai già superato il numero massimo di apparati di cui l’hag consente il collegamento, dovrai utilizzare la funzione di MAC Cloning per far credere al’hag che il router sia uno di quelli già collegati.
 
Attualmente mi sono buttato su un’ altra via, pero’ se non funziona, questa mi pareva una buona soluzione, se tecnicamente accomunare i 2 contatori col cavetto ethernet e’ illegale, potrei (mi pare di averli visti) sostituire il secondo e il terzo powerline con il tipo wifi in maniera tale che si parlino in wifi tenendo separate le discese enel.sono pazzo senza speranza o dici che e’ fattibile?
 
Indietro
Alto Basso