PTP invisibile

appwifi

Nuovo membro
ciao a tutti sono nuovo del forum.
sto realizzando un punto punto con una CPE TP-LINK TL-WA7510N e una CPE510, la prima come trasmettitore e la seconda come ricevitore. come posso fare in modo che la rete wifi generata dalla TL-WA7510N sia visibile solo alla CPE510?
 
Ciao e benvenuto 😉
la prima come trasmettitore e la seconda come ricevitore
Entrambe trasmettono e ricevono, è più corretto dire una come access point e l’altra come client.
come posso fare in modo che la rete wifi generata dalla TL-WA7510N sia visibile solo alla CPE510?
Cosa intendi per visibile?
In entrambi userai la sicurezza wireless WPA2 AES e solo chi conosce la password potrà collegarsi.
Nascondere il nome della rete (SSID) non è sufficiente per proteggere la rete, devi mettere anche WPA2 AES.
 
Intendo che il ssid può essere visibile solo alla mia cpe client.
Una volta configurate e funzionante il ponte non riesco ad accedere con il browser ad entrambe le cpe ma se faccio il ping rispondono come mai?
 
Si togli il segno di spunta da Enable SSID Broadcast

Tf3U7n8.png


Ma ricorda che è possibile comunque trovare l’SSID con alcuni programmi, per questo ti ho scritto di non usarlo come tipo di sicurezza.
Una volta configurate e funzionante il ponte non riesco ad accedere con il browser ad entrambe le cpe ma se faccio il ping rispondono come mai?
Hai cambiato il loro indirizzo IP?
Quando l’hai fatto hai messo nel campo Gateway l’IP del router principale?
 
Ho impostato ip dinamico in modo che gli venga assegnato tutto dal dhcp del router.
Disabilitando ssid broadcast la cpe client troverá la cpe ap?
 
Si nessun problema, quando hai usato il “Survey” per cercare il TL-WA7510N ha memorizzato il BSSID.
 
devo utilizzare ip statici?
 
E’ consigliato perchè se il router/CPE si riavvia potrebbe cambiare l’indirizzo IP della CPE.
 
Ma il motivo che una volta messo in funzione tutto non riesco ad accedere alle cpe da cosa é causato
 
Hai già aggiornato con l’ultimo firmware?
Prova con IP statici inserendo nel campo gateway l’IP del router.
 
ho seguito il tuo consiglio inserendo gli ip statici riesco a entrare nelle cpe in qualsiasi momento, come mai? con gli ip dimanici alla fine conosco ugalmente l’ip assegnato a quella periferica
 
E’ successo anche ad altri utenti del forum per questo ti ho scritto di impostare IP statico e gateway, purtroppo non potendo provare i dispositivi è difficile capire il motivo.
 
Indietro
Alto Basso