Progetto Internet Wi-FI

e su B??
 
ap C configurato come repeater

0b.jpg


1b.jpg


2b.jpg


3b.jpg


all AP A ho tolto la modalità bridge…
Come faccio a capire che i due ap comunichino?
e conquanto segnale… nel senso sedevo comprare antenne ecc…
 
uhm, fai un ping??
il segnale lo vedi quando fai search da wireless settings 😉
 
spiegati meglio non vi è opzioni serch

sopra ho le schermate
 
come no, lo vedo io il tasto Search ^^

http://www.tenutalecolonie.it/tp-link/2b.jpg
 

varia da zero (non visibile) a 12
secondo me il segnale andrebbe amlificato
 
è troppo basso, dovresti arrivare intorno ai 20…

hai detto che sono a 100m? senza ostacoli?
provato vari canali wifi?

se non migliora puoi prendere 2 antenne da 5dbi, o una da 5 e una da 8 se non è scomoda (è lunga 30cm)
 
Per ridimenzionare il segnale
posso prendere un repeater con 2 o 3 antenne
una magarila posiziono in alto per captare il segnale
e una inbasso per diffonderlo?


schema.jpg
 
mi spiace, non credo che risponderò più.

per come la vedo stiamo andando ben oltre lo scopo del forum, cioè dare “una mano” o qualche dritta a utenti inesperti.
Questo è un progetto bello e buono, chi lo fa di professione ci guadagna dei bei soldi, ed è giusto che lo faccia con le proprie conoscenze, altrimenti lo si fa fare a chi ne sà.

Sia chiaro, il forum è di tutti, tutti possono rispondere, per quanto mi riguarda mi sembra di aver già fatto abbastanza. buon lavoro!
 

mi spiace, non credo che risponderò più.

per come la vedo stiamo andando ben oltre lo scopo del forum, cioè dare “una mano” o qualche dritta a utenti inesperti.
Questo è un progetto bello e buono, chi lo fa di professione ci guadagna dei bei soldi, ed è giusto che lo faccia con le proprie conoscenze, altrimenti lo si fa fare a chi ne sà.

Sia chiaro, il forum è di tutti, tutti possono rispondere, per quanto mi riguarda mi sembra di aver già fatto abbastanza. buon lavoro!
quanto vuoi?

Sono risto deluso e offesso…
mi sento tradito ad aver scelto TP-Link, solo per un fatto economico…
magari questa soluzione poteva aiutare molti e incrementare le vendite



mha… che gente tengano a Tp-Link

ti sarei grato di non cancellare questa tua risposta, scrivo alla ditta per protestare perla tua maleducataggine
se vuoi ti lascio numero di telefono e mio recapito per scuse
 
Ma ha letto il Regolamento ?
Questo forum NON è in alcun modo legato a TP-LINK !

Credo che lei abbia frainteso il messaggio di nebbia88, probabilmente pensa che lei sia un installatore professionista che chiede aiuto per i suoi progetti/lavori.
 
ha ha ha ha
se ero un istallatore sarei stato un fallito lo si mostra dalle mie capacità

stavo provando a diffondere la connessione internet su un grande giardino
non è di un ambiente pubblico , ma privato: in ogni caso la connessione internet è offerta gratuitamente
pensavo di condividere il progetto con tutti, fornendo i dati e il test sul posto,
chissà avrebbe aiutato anche altri.


In ogno caso
Ho utilizzato e richiesto informazioni solo e eslusivamente su apparecchiature tp-link
pesando che fosse il forum della casa costruttrice,
se la cosa ha disturbato… chiedo scusa


Visto le diffidnze vi chiedo se devo ritirare il post
 
40.png
StefanoNoto:
mha… che gente tengano a Tp-Link

ti sarei grato di non cancellare questa tua risposta, scrivo alla ditta per protestare perla tua maleducataggine
se vuoi ti lascio numero di telefono e mio recapito per scuse
rispondo qui anche al messaggio privato per trasparenza:
40.png
StefanoNoto:
Penso io forse di aver sbagliato
pensavo che fosse il sito della tp-link

come avrai capito sono un gestore di agriturismo
questo progetto era per fornire la connessione internet
agli ospiti… visto che quà l adsl non c’ è

come noterai ho descritto il test sul posto
onde fornire agli altri utenti la possibilità di riprodurlo
per chiunque abiti in campagna

Se ti sei in un certo senso sentito derubato
mi spiace , dimmicome ti posso ricompensare
è un forum, e per di più non ufficiale.
non ufficiale significa che un gruppo di utenti decide di mettersi a disposizione, di dedicare del tempo, per aiutare/informare chi ha bisogno, magari con più “praticità” o immediatezza rispetto all’assistenza tecnica (o magari anche no!).

mi sa che non hai capito bene il senso del mio messaggio…

non è che mi sento derubato, ci mancherebbe… ognuno mette a diposizione un po’ di tempo semplicemente perche’ ha voglia di aiutare…
ma per quanto mi riguarda stiamo andando oltre.
non credi anche tu che dev’esserci un limite? altrimenti come ho detto, uno che lo fa per lavoro puo’ venire qui e farsi spiegare per filo e per segno cosa fare, a me non sembra giusto.

è un discorso generale, non centra con il tuo caso specifico.
Oltre un certo “livello” io non vado.
ripeto che è solo un mio pensiero, il forum è di tutti e puo’ rispondere chi vuole e chi ha voglia 😉
 
Per fare questo tipo di configurazioni occorre tenere presente che:
  1. lo standard WDS in realtà non esiste, nel senso che dovrai farlo operare senza crittografia wireless o al massimo WEP perchè crittografie diverse operano solo con alcuni modelli con altre macchine dello stesso tipo;
  2. si deduce anche dalle risposte già date, ma comunque ripeto che se il gateway non è fisso, ma variabile, ogni volta che lo si cambia vanno riconfigurati tutti gli apparati connessi in WDS o cavo della rete, non solo, ma anche tutti i pc connessi al network. E’ questo il limite principale di questa realizzazione, perchè i singoli componenti della rete wireless possono essere riconfigurati di volta in volta solo mediante una connessione diretta a ciascuno di essi con un pc.
    Potresti ovviare a questo problema utilizzando un unico gateway in grado di combinare banda wan e HSDPA da chiavetta a seconda delle disponibilità, ma non si tratta di dispositivi a buon mercato se lo fanno in modalità automatica e in ogni caso bisogna vedere se nel posto dove lo metti il segnale dei cellulari arriva bene.
    Quanto alle minacce di segnalazione a chicchessia, come già detto, siamo completamente fuori strada. Questo forum non è gestito dalla società TP-Link, ma è un forum amatoriale.
    Comunque, per tutti, abbassiamo i toni che non sono necessari; non l’abbiamo mai fatto, ma ci sono anche le sospensioni degli utenti tra gli strumenti di amministrazione (mi pare 🙂)
 
40.png
Sigma-tau:
Comunque, per tutti, abbassiamo i toni che non sono necessari; non l’abbiamo mai fatto, ma ci sono anche le sospensioni degli utenti tra gli strumenti di amministrazione (mi pare 🙂)
hai pienamente ragione, per quanto mi riguarda ho deciso di auto-sospendermi per una settimana, a risentirci! 😛
 
Grazie a unamico austriaco sono riuscito a fare funzionare tutto

Era semplicissimo

Si consideri A AP dove vi è l accesso il collegamento internet
Negli altri inserire nel campo gatway IP di A

Tutto funziona e bene…
almeno per ora
 
Sto continuando a estendere il segnale… sempre di più
Devo continuare con dei repeater?
Un AP—Repeater—Reapeater , ho letto dimezza il segnale in questo caso
7 mega (che poi saranno 2) quando arrivano in fondo si potrà usare internet?

qualcuno gli interesa questo progetto?

Nessuno ha esperienza su antenne non di marca?
come funzionano? rispettano i dati di fabbricazione ( + 9db sono reali?)


Se compro un repeater con due antenne, devo necessariamente cambiarle entrambe?
 
Indietro
Alto Basso