Problemi TP LINK WR941ND

Turku40

Nuovo membro
Salve ragazzi.Sono nuovo qui da vuoi e mi sono registrato perché o incontrato un problema con il mio router dopo 1 anno e 7 mesi.
Dopo tutto questo tempo o provato da cambiare il firmware con uno di quelli da DD-WRT compatibile alla sua versione 4.0.E dopo il caricamento da firmware e andato tutto bene la configurazione per collegamento a internet.
E dopo 2 ore mi sono trovato con router morto i led sono rimaste acese e non potevo usarlo più.
Vorrei sapere se ce qualche modalità da rifarlo partire da questo blocco.
 
prova questa:
Hardware Button (Standard OpenWrt method)
  1. Set your computer’s IP to 192.168.1.2, subnet 255.255.255.0
  2. Power cycle the router (turn off and turn on)
  3. Immediately after the above step, rapidly click a button on the router for 60 seconds (it may be any button) (dovrebbe essere il pulsante QSS sulla parte frontale).
  4. If done right, 192.168.1.1 will be pingable, and telnettable.
  5. Telnet into 192.168.1.1 – there will be an immediate unauthenticated login to a root shell
poi prova a dare il comando /sbin/firstboot

dovrebbe riportarlo allo stato “appena flashato”.
ovviamente poi devi riconfigurarlo.

se non capisci qualcosa dimmi che provo a tradurtelo

P.S. posso chiederti come mai il cambio firmware? quale build hai flashato??
 
prova questa:
Hardware Button (Standard OpenWrt method)
  1. Set your computer’s IP to 192.168.1.2, subnet 255.255.255.0
  2. Power cycle the router (turn off and turn on)
  3. Immediately after the above step, rapidly click a button on the router for 60 seconds (it may be any button) (dovrebbe essere il pulsante QSS sulla parte frontale).
  4. If done right, 192.168.1.1 will be pingable, and telnettable.
  5. Telnet into 192.168.1.1 – there will be an immediate unauthenticated login to a root shell
poi prova a dare il comando /sbin/firstboot

dovrebbe riportarlo allo stato “appena flashato”.
ovviamente poi devi riconfigurarlo.

se non capisci qualcosa dimmi che provo a tradurtelo

P.S. posso chiederti come mai il cambio firmware? quale build hai flashato??
Grazie per la risposta
O provato a fare passo a passo come mi stavi scrivendo ma nesun cambiamento
  1. O cambiato il ip da pc con 192.168.1.2 e subnetmask lo lasciato come era 255.255.255.0
  2. O staccato e riattaccato dalla spina il router e subito o tenuto premuto sul QSS 1 minuto
  3. o fatto ping sul 192.168.1.1 e non mi da nessuna risposta e ne meno il root per entrare



    TP-Link WR941ND 4.0
    Router details:
    Chipset = AR9132
    RAM 32 MB
    FLASH 4 MB
Additional information
DD-WRT Forum: Files for reverting from DD-WRT to STOCK FIRMWARE


Supported by : v24 pre SP2(Beta)Build=15778

Description Filename
TP-Link WR941ND v4.0 Firmware: Special image for initial flashing factory-to-ddwrt.bin
Date=2010-12-13
Size= 3,75 MB

TP-Link WR941ND v4.0 Firmware: Webflash image tl-wr941nd-webflash.bin
Data=2010-12-13
Size= 3,75 MB
 
se dopo aver impostato un ip statico sul pc, collegato via ethernet, lanci un “ping 192.168.1.1 -t”, e poi spegni e accendi il router, non vedi mai nessuna risposta?

FORSE “rapidly click” vuol dire premere velocemente il pulsante, non tenere premuto!
 
Quando sto facendo ping 192.168.1.1 -t e dopo stacco riattacco il router e faccio uno puntino sul QSS ,sul comando la risposta e “Error Hardware” 3 volte e dopo Richiesta Scaduta
La cosa strana e che quando riattacco il router rimane accese solo i led verdi SYS-LAN3-LAN2-LAN1-WAN,le altra rimangono spente e sul LAN1 dove e cavo attaccato non lampeggia non niente anche se punto sul QSS la stesa cosa non si accende il led verde rimane sempre spento
 
i led sono una cosa “secondaria”.
se non vedi nemmeno un ping non credo ci siano speranze.

forse con la seriale, ma mi pare comunque strano che sia andato per TOT e poi basta 😦
 
grazie per il aiuto se riesco a farlo con seriale ti facio sapere
 
il pinout mi pare di sì.
 
Grazie o guardato su link e mi sembra che ce un può diverso del mio tp-link 941
O scattato un può dei foto per fare vedere come e sulla scheda
perché o visto che manca i PIN da seriale e vorrei sapere se qui e giusta la posizione perché sulle altre immagine da link date o visto che scrive P1 e sul questo mio JP2






Io mi sono già preparato il seriale ma vorrei sapere se la posizione e giusta


Qui e la foto quando attacco il alimentatore senza nessun altro cavo aggiunto sul LAN o WAN

 
dovresti avere un V4, quindi uguale al wr940n

http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr940n
The serial port pinout is TX, RX, GND, NC. (RX/TX might be swapped, I don’t trust my usb-serial converter)

Port settings are 115200, 8n1, no flow control.
non ti serve il VCC, e comunque non lo puoi prendere dalla seriale del router.

dovrebbero bastare i primi 3, spero che l’ordine che dice sia dall’alto in basso XD

come non detto:

http://odmins-it.ru/article/100/
 
Quindi sto provando e o letto anche dai altri articoli ,ma tu mi raccomandi da non usare VCC che non serve .e invece NC che cose?
sul sito russo traducendo con google dice da usare 3.3v che questo sarebbe VCC.
sul USB da nokia o 4 fili roso,nero,verde,bianco

verde sarebe TX
bianco sarebe RX
qui va viceversa o uno o l’altro su verde bianco

rosso sarebe 3.3v che dicevi da non usarlo
credi che e giusto cosi?
e nero GND
 
NC vuol dire Not Connected!

se hai il cavo nokia non dovrebbe servire il filo rosso.

qui c’e’ un ottimo tutorial per capire quali sono i pin.

http://buffalo.nas-central.org/index.php/Use_a_Nokia_Serial_Cable_on_an_ARM9_Linkstation

il sito al momento e’ down, spero ti funzioni una di queste 2 cache:

http://webcache.googleusercontent.c...+cable+routerstation&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it

http://web.archive.org/web/20100915...e_a_Nokia_Serial_Cable_on_an_ARM9_Linkstation

dicevo di non usare il VCC perche’ a quanto mi risulta li’ NON escono 3.3V!
dovresti provare con un tester!
su questo sito dicono che il CA-42 si alimenta dall’usb del pc, mentre il DKU-5 ha bisogno dei 3.3V 😦
 
Indietro
Alto Basso