Problemi TL-WA830RE (conflitto IP e dispositivi mobili)

cesare116

Nuovo membro
Gentile forum di supporto Tp-Link,
ho comprato circa un mese fa un ripetitore modello TL-WA830RE.
Premettendo che il prodotto fa bene il suo lavoro, vorrei cortesemente un mano per risolvere due problemi a mio modo di vedere un pò fastidiosi, ma che non compromettono l’utilizzo del prodotto.
Il primo (e + importante) problema è che quando connetto il mio smartphone Alcatel OT 890D alla rete domestica, con repeater spento tutto funge. Quasi sempre se ho accesi sia modem che repeater (oppure quando sono nella zona dove il segnare del repeater è + forte, xkè lì prima non arrivava bene il segnale wifi agli smartphone) lo smartphone si connette e si disconnette continuamente (nel giro di due secondi ottiene l’indirizzo ip e poi lo perde). Se però spengo il repeater e lo riaccendo dopo 10 secondi il problema non si presenta + (ovviamente se sto nella zona in cui il segnale del repeater è + forte). Idem avviene ad un mio amico con Nokia N95.
Cosa strana, mio fratello con il Samsung Corby Smartphone non risente di questo problema.
Premetto che già ho provato (come era scritto in un’altra discussione) ad eliminare la rete salvata ed a riconfigurarla connettendomi per la prima volta dal repeater ma appena entro nella zona dove anche minimamente il segnale del modem e quello del TL-WA830RE si sovrappongono avviene la frittata.Anche la scelta di un IP statico o dinamico per l’Alcatel non risolve il problema.
Il secondo problema ,invece, sorge quando disconnetto e riconnetto il pc fisso con repeater acceso; infatti, compare sulla barra degli strumenti il triangolino che indica un conflitto di IP, ma appena ci clicco sopra non succede niente e comunque la connessione funziona perfettamente.
In attesa di una soluzione, vi ringrazio in anticipo
Peppe

P.S.: la rete è così configurata: modem router KRAUN KR.4N (IP:192.168.0.1 statico di default), repeater Tp-Link TL-WA830RE (IP: 192.168.0.254 statico di default), pc portatile Toshiba (IP statico 192.168.0.13),pc fisso (IP statico 192.168.0.15), portatile Hp (IP dinamico), portatile Sony (IP dinamico), smartphone Alcatel OT 890D (IP statico: 192.168.0.2), smartphone Samsung (IP dinamico).
Gli IP dinamici sono assegnati dal KRAUN e vanno dal 0.100 fino a 0.200.
Ho effettuato oggi i reset al KRAUN,al TL-WA830RE, e l’aggiornamento della versione di Android all’Alcatel.
 
Ciao, che sicurezza wireless stai usando?

Ps. Questo non è un forum di supporto ufficiale TP-LINK!
 
Ciao ero stato tratto in inganno dal marchio che uguale a quello che c’è suo prodotti 😃.
Io ho una password WEP aperta con crittografia ASCII.
Perché può essere utile cambiare il tipo di sicurezza?
 
Si si, prova in WPA 😉
 

Si si, prova in WPA 😉
Ho cambiato la password da WEP ASCII a WPA2 tipo AES ma il risultato non cambia…ho però notato che dopo aver acceso il ripetitore la 1° volta, provando a connettermi, ottengo l’errore, se mi disconnetto dal cellulare, spengo il TL-WA830RE,dopo pochi secondi lo riaccendo e mi riconnetto non si presenta + il problema (in pratica, rispetto a prima ho scoperto che non devo rimanere per forza connesso mentre spengo e riaccendo il ripetitore).
Sono anche andato dal mio negoziante di fiducia, gli ho esposto il problema e lui mi ha detto che secondo lui sono i dispositivi mobili che hanno problemi a configurarsi con il TL-WA830RE (lui accennava ad un problema di crittografia, se non sbaglio), e che il ripetitore, sebbene sia in garanzia, non può essere sostituito perché comunque funziona con altri dispositivi.
C’è qualcun altro che presenta questi problemi??
Perché se non sono l’unico si potrebbe inoltrare alla casa madre una richiesta di aggiornamento software…
 
Indietro
Alto Basso