Problemi router TD-W8961ND

Barbaglia

Nuovo membro
Ciao a tutti, questo è il mio primo router (è un miracolo che abbiano portato la banda larga qui da me), quindi scusate se sembrerò inesperto


Partiamo dal primo problema: non riesco a collegare più di un computer in wi-fi, il computer principale che uso è collegato tramite wi-fi con connessione automatica e nessun problema, ma se provo a collegarne un altro o mi da “aquisizione indirizzo di rete” all’infinito (xp) o mi dice che la password wpa è errata (7) quand’è palesemente quella giusta.

Inoltre ho notato che nelle impostazioni del router anzichè PPPoe è su bridge, quindi forse il problema è quello. Ma la cosa bizzarra è che io ho configurato il router (sia tramite cd che non) secondo le impostazioni datemi da alice: 8/35/pppoe/llc solo che il router non le mantiene, dopo un po ritorna su bridge con vpi e vci 1/32. Da cosa può essere derivata sta cosa? Forse perchè ho resettato le impostazioni di fabbrica prima della configurazione?

Poi un altra cosa: ogni tanto, soprattutto verso la sera, nel computer che riesce a connettersi, di punto in bianco la connessione va in “nessun accesso a internet” e mi tocca riavviare il router per farla ripartire. Anche qui non so perchè


Grazie per le eventuali risposte 😃
 
Sì, hai capito bene, se imposti il router in bridge navigherà solo un computer.
A seconda del provider dovrai impostare i parametri di connessione PPPoE LLC, MTU 1492, MRU MSS 1452, VPi\VCI 8\35, oppure PPPoA VC, MTU 1470, MRU MSS 1430, VPI-VCI 8\35.
Aggiorna prima all’ultimo firmware per il tuo modello che puoi verificare nella discussione specifica che lo riguarda.
 
Tu hai problemi con questo modem/router?

A casa mia ha reso la connessione vergognosamente instabile (l’adsl si allinea una volta al secolo)…
Ho usato altri modem per collegarmi senza problemi: il danno lo produce proprio questo dannato apparecchio :confused:
 
“ltpitt” ha scritto:
Il mio ogni 10/15 minuti si resetta come se qualcuno lo spegnesse e lo riaccendesse in continuazione, è impossibile navigare—> 60 euro buttati
 
si resetta proprio il router o l’adsl? solo via wifi o anche col cavo?

P.S. l’hai pagato decisamente troppo, e come avrai già letto non è un modello consigliabile dal punto di vista prezzo/prestazioni, visto la differenza con il w8960n

P.P.S. chiedi se te lo cambiano, il fatto che non sia stabile è decisamente qualcosa che ne compromette l’utilizzo, quindi o te lo sostituiscono, o ti fanno un buono, o comunque se ne devono occupare.

P.P.P.S. qualche mod puo’ spostare la discussione in ADSL?
 
Indietro
Alto Basso