Problemi connessione TL- WA701ND come AP

Lotan

Nuovo membro
Salve a tutti e anticipatamente grazie per gli sforzi che farete x aiutarmi. Premetto che non sono un novellino e qualcosina di pc la “mastico” e questa forse è la cosa che mi fa incavolare di più . Come da titolo il tl-wa701 mi sta facendo uscire fumo dagli occhi… ed il bello è che neanche il supporto tp-link risponde alle mie mail. Ho collegato l’apparato a rete Fastweb… lo imposto tramite PC come AP settando solamente SISID, password e paese… Ricollego il TL alla rete Fastweb e mi accorgo che a sette metri ho un buon segnale ma se provo a collegarmi l’iPad mi dice “impossibile collegarsi”. Allora mi avvicino e finalmente si collega… mi allontano e rimane collegato ma dopo un po’ il segnale va e viene… penso sia la potenza di trasmissione, ricollego quindi il pc Windows all TL cerco di aumentare la potenza ma non si puo fare… cerco in questo ed altri forum ma non trovo nulla! Per favore una soluzione… fatelo x lui a breve gli do a fuoco!
Grazie
 
non credo sia la potenza, piuttosto un canale molto disturbato… gli altri device vanno perfettamente e solo l’ipad rogna??

intanto prova in wireless settings a forzarlo a 20 Mhz di channel width, e prova qualche canale a caso (3-8-13), e vedi se noti differenze, ricordati di impostare Italy come paese…
 
Appena lo forzo a 20 MHz tutti i dispositivi sia IOS che Win non si collegano… Ho anche provato a cambiare canale 6, 7, e 10… ad utilizza 11b only ma mi fa le pernacchie! Gli do fuoco!!!
 
beh è un GROSSO problema se a 20 non si collega nessuno… lascia stare 11b, al massimo metti 11g only.

prova OGNI canale, ovviamente con riavvio ad ogni test…

comunque quel comportamento mi fa pensare a un fortissimo interferente… hai nelle vicinanze cordless, video-sender per tv, videocamere di sorveglianza wireless o altro??
 
Beh… reti WiFi abbastanza… Il cordless vicino no… Riguardo telecamere il mio vicino, abita al piano di sopra ne ha piena la casa… azz… non ci avevo pensato. Provo a fare come dici tu… 11g e cambio canali… grazie
 
Sto uscendo pazzo!!!
 
il firmware è l’ultimo?
 
Si fresco fresco
 
Ho aggiornato il firmware all’ultima versione anche se effettivamente non era necessario perché era già presente. Ho cambiato canale, adesso è 8. Risultato è che uno dei due pv/ Windows funziona l’altro no. L’iPad non vuole collegarsi mentre l’iPhone si… bho???
 
Hai detto fastweb. Occhio al dhcp e al tuo ip che non sia lo stesso dell 'hag
 
Puoi spiegarmi meglio Skizzoman…
 

il firmware è l’ultimo?
salve mi inserisco nella discussione, ho comprato un WA701ND per estendere il wifi in casa, ora ho provato a a caricare nuovo firmware collegando il 701 con LAN al pc principale e ho confugurato il 701 come repeater senza cambiare DNS fastweb.
Ho messo il 701 vicino al PC lontano 10 metri ma non migliora la ricezione che rimane bassa.
Ma…ora bisogna caricare sul pc distante i DNS fastweb sul ripetitore oppure va fatto prima o basta gli IP automatici o altro?
Grazie
Delbene
 
più che altro controlla che l’hag non abbia lo stesso ip dell’ap… inoltre va impostato come Universal Repeater!
 

più che altro controlla che l’hag non abbia lo stesso ip dell’ap… inoltre va impostato come Universal Repeater!
Ho controllato che l ip del AP tp link fosse quello di fastweb 2132.140.2.12 e 21, ma non capisco dove trovare l ‘ip dell’ hag. Inoltre se è lo stesso ip come lo cambio? con il pc stesso collegato lan o wireless?. Dopo proverò come mi avete consigliato : universal repeater, ma prima devo sapere come cambiare gli ip.
Grazieeee
 
No Beh se fastweb ti da ip che iniziano con 2132 l’ip del tp-link lascialo a default…
 

No Beh se fastweb ti da ip che iniziano con 2132 l’ip del tp-link lascialo a default…
Sono ancora qui perchè l AP tp link 701 non migliora la ricezione del PC lontano dal router fastweb, infatti se spengo l’ap il segnale rimane basso come quando è acceso.

Ripeto quello che ho fatto
configurazione da capo seguendo i consigli di Nebbia:
firmware ok 3.2.16 - 120228
universal repeater ok
qss disabilitato
lan – static ip ok
wireless con survey e connect ok con rete fastweb
secirity wpa psk ok con password
Reboot
monitor sembra funzioni 40 kbs inviati
Dubbio su dhcp settings- enable o disable? Ho lasciato disable e 192.168.1.100 è giusto?

Infine dopo aver staccato l’ap dal PC principale vicino al router e averlo portato vicino al pc distante ho cercato nelle reti senza fili di collegarmi al ap wa 701 ma non permette il collegamento e sente sempre il router fastweb principale.
Ora devo collegare lAP con lan di nuovo o devo settare pc lontano con altri parametri oltre quelli fastweb?
Grazie ancora per l’aiuto
Delbenecres
 

No Beh se fastweb ti da ip che iniziano con 132 l’ip del tp-link lascialo a default…
Sono ancora qui perchè l AP tp link 701 non migliora la ricezione del PC lontano dal router fastweb, infatti se spengo l’ap il segnale rimane basso come quando è acceso.

Ripeto quello che ho fatto
configurazione da capo seguendo i consigli di Nebbia:
firmware ok 3.2.16 - 120228
universal repeater ok
qss disabilitato
lan – static ip ok
wireless con survey e connect ok con rete fastweb
secirity wpa psk ok con password
Reboot
monitor sembra funzioni 40 kbs inviati
Dubbio su dhcp settings- enable o disable? Ho lasciato disable e 192.168.1.100 è giusto?

Infine dopo aver staccato l’ap dal PC principale vicino al router e averlo portato vicino al pc distante ho cercato nelle reti senza fili di collegarmi al ap wa 701 ma non permette il collegamento e sente sempre il router fastweb principale.
Ora devo collegare lAP con lan di nuovo o devo settare pc lontano con altri parametri oltre quelli fastweb?
Grazie ancora per l’aiuto
Delbenecres
 
Indietro
Alto Basso