Problemi connessione modem TD-W8951ND

Boyka

Nuovo membro
salve.
Da quando ho preso questo modem ho iniziato ad avere problemi di connessione, che mi provocano molti problemi nei giochi online.
Ho eseguito lo speed test (su speedtest.net e molti altri) e mostra una velocita media di 4.2 Mbps circa (e fin qui tutto perfetto) ma con dei “picchi” ogni qualche secondo.
Non so da cosa derivi questo problema in quanto ho chiamato infostrada, ed è tutto perfetto, ho controllato prese telefoniche, cavi ethernet ed è tutto perfetto.
Potreste aiutarmi per favore?
 
Hai aggiornato all’ultimo firmware disponibile per la tua versione hardware?
Tieni presente che però questo modello ha prestazioni molto modeste e non è adatto al gaming online …
 
no. Come faccio ad aggiornarlo? Ci avevo provato in precedenza ma mi dava errore.
Comunque prima di questo modem avevo un sitecom 150N, che in teoria è più “scarso” di questo, e riuscivo a giocare discretamente (e mi bastava).
 
 
v4 (ver:4.1)
 
Allora c’è la versione TD-W8951ND_V4_120614_IT se non ce l’hai già …
 
almeno al 192.168.1.1 mi dice che la versione firmware è 4.0.0 build 120614…
 
Quindi è già l’ultima …
Che parametri di configurazione adsl hai impostato?
 
intendi questo?

Uploaded with ImageShack.us
 
Ragazzi, ricordate sempre che di default questi modelli della TP-Link hanno molte PVC diverse per diversi mercati tutte attive! Le potete vedere dal menù Interface Setup\Internet abbassando una a una le PVC alla voce Virtual circuit.
Le dovete disattivare tutte mettendo la spunta nell’apposito spazio sotto e lasciare attiva solo la PVC0 che configurerete per il vostro provider. Altrimenti il modem chiede al provider in sequenza tutte quelle PVC come se aveste una montagna di servizi attivi.
Cliccando su PVCs Summary il router vi dice quali sono attive e quali no.

Per Infostrada in genere PPPoE-LLC, MTU 1492 e MSS 1452.
Invece di always on magari mettere 60 minuti di idle time. NAT attivo e resto a default.
Nella scheda che mostri imposta solo il valore Annex A.
 
grazie mille per la risposta.
testo subito i parametri
 
Puoi provare anche a disabilitare SRA.
 
sembrerebbe funzionare!
prima, facendo il pingtest (su pingtest.net) mi segnalava sempre che avevo dal 6 al 9% di pacchetti persi, mentre con queste impostazioni mi segna 0% !!!
ora provo per bene se è tornato tutto alla normalità. se è cosi non so veramente come ringraziarti sigma =D
p.s: come lo disabilito SRA?
 
Indietro
Alto Basso