Problemi configurazione TL-WPS510U

Andreas23

Nuovo membro
Sto tentando di impostare il print server in oggetto ma ho molti problemi: ho un router TL-WR841N e devo configurare il print per inserirlo nella rete ma è praticamente impossibile in quanto come vado a modificare qualsiasi valore (ad es. l’indirizzo Ip del server o inserisco i dati del router come ssid, ip e password) come faccio salva e riavvia il server smette di funzionare e non emette segnale (led piccolo rosso), devo ogni volta resettare e ricominciare daccapo con gli stessi risultati; qualcuno di voi se ne intende?
 
Ciao Andrea, vediamo se riesco ad aiutarti …
Il TL-WR841N ha di default IP 192.168.1.1 mentre il TL-WPS510U ha 192.168.0.10 quindi la prima cosa che devi fare è cambiare l’indirizzo IP del TL-WPS510U mettendone uno libero che sia della stessa classe del TL-WR841N, ad esempio 192.168.1.254
 
Ciao, è passato un pò di tempo ma non ho risolto il problema. Prima ho verificato se riuscivo a stampare direttamente collegandomi col pc windows alla stampante e seguendo il supporto del sito tplink tutto funzionava regolarmente. Il problema è quando passo a mac, dove non riesco a configurare la stampante sul mac con le procedure descritte (http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=252), tra loro sembra proprio che non riescano a comunicare. Sai darmi qualche indicazione migliore? Grazie
 
Scusami ho sbagliato link. Intendevo questa guida. In pratica seguendola alla lettera non riesce comunque il mac a comunicare con la stampante; cosa che con xp sono riuscito perfettamente.
 
Probabilmente ci sarà qualche inghippo logico nella guida, oppure hai saltato qualche passaggio.
Vedremo di fare noi a breve, magari il finesettimana, una guida di installazione e poi magari di verificare le differenze coi mac.
Comunque, preliminarmente, occorre dire:
  1. di fabbrica il PS è impostato sulla modalità AD-HOC di collegamento diretto a singoli PC
  2. se si vuole usare il programma di TP-Link occorre mettere alla scheda wireless di un pc Windows un IP fisso 192.168.0.200 SNMK 255.255.255.0
  3. con quel programma si imposta la modalità infrastructure e si dà un ip diverso alla stampante, del range dhcp del router che si usa, si mette la password, la criptazione, l’ssid etc…
  4. a questo punto su ogni pc che la deve usare si aggiunge una porta locale TCP\IP con il driver della stampante che non è quella standard che rileva Windows, ma va configurata manualmente. Questo non ha più niente a che vedere con la configurazione del print server tramite il software in dotazione che non deve più essere usato (quindi sui MAC la configurazione avviene tutta sull’interfaccia di sistema della scheda stampanti).
 
Indietro
Alto Basso