Problemi con tplink wr841nd

Salve,ho installato un router modello wr841nd,fino ad ora tutto funzionante.Adesso all’improvviso con il pc collegato non mi fa più navigare e non funziona nemmeno il wi-fi.Ho rifatto l’installazione da capo,mi comunica che tutto funziona però non và lo stesso.Se collego il cavo ethernet direttamente all’hag di Fastweb,il pc funziona bene,ma il router no.Cosa può essere?.Grazie Max
 
fai questa procedura quando sei collegato direttamente all’hag:

esegui (tasto WIN (la “bandierina -.-”)+R) digiti “cmd” ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all”.
poi fai tasto destro->Segna, selezioni tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla
 
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

D:\Documents and Settings\Max & Sonia>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : homer-4776c7f2a
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it

Scheda Ethernet Connessione di rete Bluetooth:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Periferica Bluetooth (Personal A
rea Network)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-09-DD-50-27-0E

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast
Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-19-66-42-D4-E1
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.83.66.162
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.83.64.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 10.83.66.160
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 83.103.25.250
62.101.93.101
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : sabato 28 gennaio 2012 20.10.21
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 28 gennaio 2012 21.10.21

D:\Documents and Settings\Max & Sonia>
Adesso sono collegato direttamente all’hag di Fastweb…
 
mi era venuto il dubbio che ti avessero aggiornato l’hag e magari adesso rilasciava ip privati…

per quanto riguarda “l’installazione”… non funzionava con le impostazioni di default cioè resettandolo con il tasto dietro come da manuale?

hai provato un altro cavetto ethernet (ed è collegato sulla WAN del router vero??)?
 
No,non funzionava.Ho provato anche a sostituire i cavi,ma niente…
 
ma 2 pc collegati uno via cavo e uno via wifi si “vedono” tra loro? intendo le risorse di rete, o un ping… gli viene assegnato un ip (da stato->dettagli della connessione di rete)?

riesci ad entrare nella config del router http://192.168.1.1 e magari a postare uno screenshot?
 
Ciao ragazzi, ho comprato un tp-link wr481nd che ho attaccato all’hag di fastweb. Poi al router ho attaccato il mio pc. Immediatamente il il router ha preso l’ip dall’hag, il mio pc dal router, e tutto funzionava a meraviglia. Poi l’amara sorpresa, tale configurazione va in “crash” ogni 10/15 minuti e finchè non spengo e riavvio il router non si riprende (a volte anche spegnendolo e riaccendendolo a difficoltà a tornare tutto online). Ho provato a cambiare firmware sia della tplink, sia quello dell dd-wrt, ma continua a dare questo problema. Qualcuno a qualche idea? A qualcuno è capitata la stessa cosa? Questo router dovrebbe permettere di fare questa operazione, almeno credo.
Ho provato naturalmente a cambiare anche i cavi di rete.
tra qualche giorno mi arriva un altro tp-link wr481nd e proverò a vedere se anche questo ha il medesimo problema, ma voi pensare che sia un problema si hardware o avete idea ci cosa io stia sbagliando?
Grazie anticipatamente
 
Indietro
Alto Basso