problemi con TD-W8961ND Modem ADSL2+

k_demon

Nuovo membro
Salve,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè devo dire che con questo router non riesco proprio ad andare d’accordo!Sin da quando mi è arrivato a casa ho dovuto rinunciare alla possibilità di usare il cd di configurazione in quanto mi è arrivato rotto.Va beh,si configura dal browser mi han detto un pò tutti solo che a me sta cosa è andata bene una sola volta e poi non riesco più ad entrare.Usernem e password admin e ancora admin ma non entra.Avrò cambiato password e non me ne sono accorto?Boh,facciamo che è così.Comunque via cavo ethernet dopo che impostai il provider tutto ok:mi collego sia col desktop che col portatile.Ma,se voglio usare il portatile come un portatile ed usare la connessione wireless non va.
O meglio,va solo su Seven a patto che io spenga e riaccenda il router.Su Ubuntu invece non va:inserisco la chiave vpa esattamente come su seven,sembra connettersi e poi nulla. Ho pensato: sarà un problema di Ubuntu!Provato di tutto ma nulla.Ho poi provato fuori casa: da mio cognato mi si connette al suo router senza problemi,sono stato fuori per lavoro e in nessun albergo ho avuto problemi con la wireless usando Ubuntu. Ieri mi arriva il nuovo telefono Samsung con Android…provo naturalmente la wireless…vede la rete…mi chiede la password…e non si connette nemmeno lui!Insomma,magari ho fatto qualcosa io ma sta di fatto che si connette solo da Seven ma io windows non lo voglio usare se non per alcuni programmi di lavoro. Ho pensato: resetto il router e rifaccio tutto da capo…ma se poi non riesco più ad entrare via browser per configurarlo che faccio?Lo butto e ne compro un altro? Ecco,sono a questo punto,quindi chiedo consiglio a voi e se non ottengo risultati comprerò un altro router e amen.
 
Hai provato a disabilitare il Qss?
Devi andare in Impostazioni interfaccia–>Wireless–>Impostazioni SSID–>Utilizzare Qss=no
 
io la farei anche questa prova se…solo riuscissi ad entrare nelle impostazioni del router!Ma come ho detto se provo ad entrare dal browser mi appare la finestra con il messaggio:
Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://192.168.1.1. Il sito riporta: “TD-W8961ND”
Nome utente: admin
password:admin

ed alla fine ottengo:
Oggetto protetto
This object on the RomPager server is protected

oppure non ottengo nulla. A questo punto mi chiedo se ,visto che il cd non c’è,qualcuno sa dirmi come trovare un file immagine dello stesso da masterizzare e poter eventualmente entrare dentro il router per fare questa prova?
 
ho sempre pensato che nel CD ci fosse la stessa utility “EasySetupAssistant” che mettono sul sito:

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND

comunque per il problema del wifi (una volta che riesci ad entrare nella config!) prova a impostare il channel width a 20 MHz e/o cambiare canale wifi.
 
ciao,grazie per l’interessamento.Quello che mi serve da scaricare è l’utility?Se con quella riesco ad entrare farò la prova che tu mi hai consigliato!
 
mi sembrava fosse chiaro quale fosse l’utility… il resto sono manuali o firmware -.-
 
Indietro
Alto Basso