Problemi con adattatore wireless TL-MR3420

zico

Nuovo membro
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un router 3G delle TP-link e sto notando un fatto strano. In generale, è difficile per un client collegarsi via Wi-Fi al router. Nei (rari) casi in cui accade, si riscontra una latenza elevata (oltre 500ms di media) che rende impossibile la navigazione. Ho notato inoltre che quando la potenza del segnale è impostata High, il segnale non è costante ma presenta parecchi spike (picchi) con il link che va su e giù. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho provato ad aggiornare il firmware ma non cambia nulla. Collegando invece il PC via Ethernet non si ha nessun problema. Ho mandato una mail al supporto ma non ho ancora ricevuto risposta. Qualcuno può aiutarmi?
 
Un piccolo aggiornamento sulla vicenda. Ho ricevuto la risposta dal supporto che mi diceva di aggiornare il firmware (peccato lo avessi gia’ fatto) e, in caso negativo, rivolgermi al rivenditore. Sebbene non abbia condotto prove sistematiche, apparentemente il problema sembra legato al canale 1. Se si lascia la scelta del canale in automatico, il sistema alloca la portante sul primo canale utile disponibile libero da rumore (in questo caso il canale 1). Qualunque sia il tipo di standard scelto (802.11 b/g/n, mixato o non) la rete non è mai disponibile. Se, invece, si adotta di fissare il canale manualmente (meglio dal 3 in poi), l’aggancio alla rete del client è immediato e il ping rileva latenze in linea (<1ms). Ripeto, non ho condotto prove sistematiche ma se quanto osservato venisse confermato potrebbe (il condizionale è d’obbligo) trattarsi di un bug.
 
DOVREBBE!!

non c’è nulla di più facile che sia colpa di qualche interferente, la cosa più facile è provare vari canali me trovare il migliore, ma se già così ti funziona bene direi che hai risolto ^^
 
GRAZIE. Al mio studio stavo diventando pazzo perché io sono connesso in lan e gli altri in wifi. Oggi avevo ricontrollato tutti i settaggi almeno DUE volte. I owe you a beer 😉
 
Indietro
Alto Basso