problemi access point con fastweb

killed

Nuovo membro
buona sera ragazzi. chiedo aiuto a voi sperando che mi aiutiate…

ho router di fastweb al piano sotto. e sopra ho un access point TP-Link TL-WA801ND con adattatore a presa di corrente… praticamente e non so perche quando di sopra stanno al pc con il wireles dopo un po di sotto da me esce un punto esclamativo e si disconnette la mia connessione e dopo un 1 minuto massimo si riconnette… e il wifi di fastweb e lentissimo e a volte non va… come devo farE?? era venuto il tecnico perche ho avuto un’altro problema e forse a fatto male la configurazione che infastidisce il mio router di sotto


ora vi chiedo come faccio?? aiutatemi helppp
 
ma i 2 dispositivi sono collegati via cavo? condividono lo stesso accesso ad internet? non l’ho capito dalla descrizione 😦
 
sotto dove ho il router di fastweb ho l’adattatore con il cavetto di rete che va al mio router di fast, e di sopra ho l’access point sempre con un’altro adattatore con cavo di rete attaccato all’access point… quindi penso che si, condividono lo stesso accesso., infatti ho provato a scollegare dal router di fastweb il cavetto dell’adattatore or ail problema non lo fa. ma se lo attacco e di sopra stanno al pc. da me si disconnette la mia connessione dopo un paio di minuti
 
ok quindi l’801 è in modalità access point, imposta un canale distante da quello dell’hag e eventualmente da altre reti, da wireless settings 😉

se vuoi sapere i canali usati dalle reti usa inssider:

 
si ma devi spiegarmi bene come fare… devo impostare dal portatile dove mi connetto con l’acces spoint visto che e li il problema. e sballata la configurazione… quindi io cosa devo fare per cambiarE? non sono pratico…
 
segui il capitolo 3 del manuale per entrare nella pagina di config, collegatici momentaneamente via cavo 😉
http://www.tp-link.com/resources/software/200912243172316.pdf
 
nebbia non ci capisco niente… e tutto inglese. ho clikkato dove dice Chapter 3 Configure the PC: Tells how to configure the IP address of your PC in order… qui?? ma non dice dei canali.


ma la guida la devo seguire dal portatile dove ho l’acces point?
 
da un pc qualsiasi… basta che lo colleghi via cavo all’access point.

sì devi seguire quelle schermate son 4 in tutto, per impostare un ip statico.
poi al capitolo 4 ti dicono solo di aprire http://192.168.1.254 per poterlo impostare 😉
 
ho wondows 7 li nella guida e xp non sono uguali i passaggi
come faccio? uffa
 
ah ok,

fai start digita “ncpa.cpl” e da lì in poi è uguale apparte usare protocollo tcp/ip V4 (nella guida ce n’è uno solo)
 
solo internet protocol non ce, ce solo internet protocol /ipv 6 e 4
 
usa il V4!
 
non capisco questo passaggio Verify the network connection between your PC and the AP via the Ping command. The
following example is in Windows XP Operating System.
  1. Click Start > Run tab. Enter cmd in the filed and click OK.
  2. Type ping 192.168.1.254 on the screen that displays and then press Enter.
    If the result displayed is similar to that shown as Figure 3-5 below, the connection
    between your PC and the AP has been successfully established.
    Figure 3- mi aiuti??
 
puoi saltarlo, una volta impostato l’ip apri http://192.168.1.254 !!!
 
ok… sono entrato ma certi passaggi risultano diversi… cioè spiegami io devo settare come li sul manuale?? fino dove devo seguirla questa guida???
 
fino al fatto di riuscire ad entrare nella configurazione… ti avevo detto di cambiare solo il canale da wireless settings 😉
il resto del manuale illustra tutte le opzioni possibili ma non è che ti servano!
 
ok wireles settings e che devo mettere?o non ti capisco io o non capisci il mio problema. 😃
Connessione non riuscita
Firefox non può stabilire una connessione con il server 192.168.1.254.
Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
 
hai un messaggio privato!
 
Salve, avrei anch’io un problema con questo AP e fastweb, premetto che ho 3pc collegati Lan, PS3 collegata lan, myskyhd collegata Lan e 2 pc in wifi. Ho configurato come da istruzioni l’AP, ma ora ho internet che va e viene…secondo voi devo resettare tutto?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso