Problema WR1043ND e parametri.....

allora55

Nuovo membro
Salve ragazzi, ho un problema che me lo porto da quando ho acquistato questo Router (1043). Premesso che ne ho 2 uno questo in oggetto e l’altro è un 743 che mi va benissimo. Il 1043 invece a volte mi perde i settaggi, non mi fa navigare in internet (triangolo giallo) e non mi fa accedere in nessun modo al pannello per controllare. Ho provato varie volte a resettare e ad inserire dalla scheda di rete l’IP manuale ma nulla. Avevo avuto questo problema un mese fa circa e dopo che avevo lasciato per un giorno il router senza alimentazione è partito senza problemi. Adesso avrei intenzione di installare il FW custom DD-WRT e vedere se va meglio anche perchè mi pare che con questo FW si possa attivare la rete wi fi senza fare il reboot?? Mi dite come agire per favore? Da dove lo scarico e procedura…grazie.

N.B. da aggiungere che se collego il 743 si connette immediatamente, grazie.
 
secondo me se ha quei problemi che perde i settaggi dovresti fartelo sostituire…
se fosse la flash che ha qualche problema sarebbe un bel rischio cambiare firmware!
 
Grazie, posso tornare indietro se voglio al FW originale?? Posso attivare il wireless senza eseguire il reboot? Grazie.

Non ho capito questo passaggio “mtd -r erase nvram
reboot” dove devo digitarlo e a cosa serve…l’FW di giugno è l’ultimo? Come mai non c’è stato nessun aggiornamento da + di un anno??
 
Serve a ripristinare le impostazioni di default del firmware dd-wrt
Devi digitare il comando una volta connesso con telnet al router, il firmware di giugno non è l’ultimo ma è quello con meno problemi.
 
Come si digita da telnet non ho capito…
 
in realtà è di giugno 2011 ^^

mi fa piacere che hai letto solo la seconda metà del mio messaggio precedente XD

se avessi letto i primi 2 messaggi di quel topic non avresti fatto quelle domande, rileggi!
buona fortuna…

P.S. si per il wifi puoi fargli fare quel che vuoi e quando vuoi, come per tutto il resto 😉
 
Attiva il client Telnet integrato in windows 7, clicca su Start e dove c’è scritto “Cerca programmi e file” scrivi telnet 192.168.1.1
Il nome utente (come scritto nella guida) è root e la password admin (se l’hai già cambiata devi usare la tua).
 
effeti cosa ne pensi dei settaggi che si resettano e in generale del fatto che abbia problemi di connessione solo con quel router?
 
Probabilmente ha qualche problema hardware …
Allora55 hai già aggiornato con l’ultimo firmware ?
 
Si ho l’ultima…grazie.
 
Indietro
Alto Basso