Problema visualizzazione IPCAM Foscam su Indirizzo pubblico.

416bis

Nuovo membro
Ciao ragazzi, vi chiedo, per favore, di aiutarmi nella configurazione del mio modem/router Tp_link W8961ND e la mia ipcam Foscam. Allora, premetto che prima di acquistare il router tp-link funzionava tutto con il router Pirelli (quello di Alice…). Allora, riesco a raggiungere il router dall’indirizzo esterno, ma non vedo la mia ipcam. Ho prima impostato, per tentare di velocizzare l’impostazione, l’indirizzo locale della mia ipcam in dmz, ma non funziona. In questo caso se provo a raggiungere l’indirizzo esterno del router non succede nulla (non si apre la pagina). Ho poi provato ad impostare il virtual server (sia TCP sia UDP) come Indirizzo IP Locale ho settato quello dalla ip cam e come porta iniziale e finale 8085 (l’ho impostata così sull’ip cam e funzionava con il router Alice). Fatto questo, se vado all’indirizzo esterno del mio router, riesco a vederlo. Se vado all’indirizzo esterno aggiungendo " :8085" (Es. http://188.xx.xx.xx:8085/ ) la pagina non si apre. Per favore potete aiutarmi? Le sto provando tutte da 2 giorni ma nulla! Grazie
 
ma anche la cam è impostata su quella porta? cioè per vederla dalla LAN devi mettere per esempio http://192.168.1.2:8085 ?
 
Ciao nebbia88, grazie per la risposta. SI, per vedere la ipcam dalla lan locale devo inserire un indirizzo del tipo “http://192.168.1.105:8085/”. P.s. ho pure provato, come ho scritto, a cambaire la porta (80, 8081), ho usato anche la funzione dmz sull’ip della cam (192.168.1.105) ma nulla! Ripeto che riesco a raggiungere l’indirizzo del router “http://192.168.1.1” sia da locale che da remoto (usando l’ip pubblico del router, tipo:http://82.xx.xx.xxx). Mi sapresti dare una mano d’aiuto? Grazie
 
ma hai impostato statico un ip del dhcp? di solito meglio evitare e usare gli ip “bassi” 😉
 
No, sul router non l’ho impostato. Sulla ip cam l’ho impostato su 192.168.1.105 (il dhcp del mio router li assegna da 192.168.1.100 in poi). Ancora grazie.
 
appunto, non va bene assegnare ip statici all’interno del range dhcp.

non credo sia quello il tuo problema ma sarebbe meglio evitare…

resta da provare reset del router + riconfigurazione… non vorrei si fosse incasinata qualche regola del firewall 😦
 
Ehi! Nebbia sei un genio! Grazie a te sono riuscito a risolvere! Ho eliminato l’ip statico dalla ipcam e adesso funziona! Non ci posso credere! Non dovresti chiamarti nebbia, ma fendinebbia! 🙂 cavolo mi ero proprio annebbiato! Se ti trovi a passare dalle mie parti (Sicilia) ti devo un invito in pizzeria. Grazie ancora. Ciao
 
mi fa piacere che funziona, pero’ io ti avevo detto un altra cosa, di lasciare un ip statico (altrimenti da un giorno all’altro te la ritrovi magari sul 106 e non funziona più!), ma di sceglierne uno fuori dal range del DHCP, quindi da 2 a 99…
 
Beh, si. Hai ragione. In verità mi ero posto questo problema, ma se imposto manualmente un indirizzo ip sulla ipcam, non ne vuole sapere si funzionare. Ti riporto le impostazioni manuali della ipcam (magari sbaglio qualcosa…): IP Addr: metto 192.168.1.5 (è fuori range come hai detto tu, ma anche se metto un ip in range, non cambia nulla), Subnet Mask: 255.255.255.0 , Gateway: 192.168.1.1 (è questo sul router), DNS Server: 192.168.1.1 (questo l’ho impostato ricavandomelo con il comando ipconfig da cmd), Http Port: 8085 (ho messo questa che funzionava sul router di Alice e anche con il tp-link con indirizzo ip asseganto in automatico, come ti ho scritto). Sbaglio qualcosa? Nel caso sai se è possibile, sui router Tp-link, impostare la funzione virtual server su una porta (la 8085), per più indirizzi locali (tipo dal 192.168.1.100 al 192.168.1.105)? Tanto non si collegheranno mai più di 5 perifieriche al router… Spero di non approfittare troppo della tua disponibilità. Grazie
 
no, una porta puoi associare solo un ip della LAN!

avevi già provato anche a resettare e riconfigurare il router?? mi pare assurdo che ti funzioni solo se lasci in dhcp la ipcam.

i parametri sono giusti 😉
 
Ehi Nebbia, volevo ringraziarti… Ho risolto!! Allora, ho resettato tutto e, in più, sulla ipcam ho pure caricato il nuovo firmware. Adesso ho impostato la ipcam con ipfisso e funziona! Grazie ancora, sei stato gentilissimo!
 
Ciao
Riscontro i seguenti problemi :
  1. invio email
    Ho resettato il router (digicom michelangelo con alice 20mb)
    e reimpostato le 2 foscam fi8918w
    ma non mi funziona il test email
nel router END IP ho messo un numero basso e subito dopo ho inserito i progressivi delle 2 cam con porte 8888 e 8989

come des ho usato quelli di google primario 8.8.8.8 e sec 8.8.4.4

Se metto Obtain IP from DHCP Server fleggato mi funziona, pero’ l’ip-address della cam è random e così’ non posso referenziare poi nel router nella definizione delle 2 cam nel NAT
  1. problema
    nel pannello di controllo della live cam sia in mac che in windows sotto la voce contrasto appare PRESET set (1 a 8) go
    Se non ho capito male dovrebbe essere la memorizzazione di 8 posizioni della cam , così’ basta selezionare il numero e la cam ruota in quella posi memorizzata.
    Ma non succede nulla.
3)Accesso esterno delle cam
Ho usato il servizio su www.dlinkddns.com
mionick.dlinkddns.com:8888 (numporta cam)
Credo che da qui non posso testarlo giusto? devo farlo da un’altra connessione che non sia la mia almeno credo.
Se è cosi’ non so ancora se la cosa è definita correttamente.
  1. FTP come faccio a fare in modo di mandare i filmati su un FTP server web? conosci un servizio gratuito?
grazie in anticipo
 
Per cortesia non usiamo questa discussione per richiedere aiuto nella configurazione della IPCAM e router non TP-LINK.
Grazie 😉
 
Indietro
Alto Basso