Problema TP-link wa730re

Khisanth

Nuovo membro
Buon giorno,

mi sono appena iscritta e avrei bisogno di una mano ( ho provato a cercare altre discussioni simili, ma non ho trovato la soluzione che mi occorre ).
Ho comprato da poco il modello di wifi extender TP-link wa730re in quanto, nonostante la casa non sia troppo grande, il modem wifi di fastweb non copre il segnale per tutta la casa. Sono riuscita a configurarlo regolarmente e adesso il segnale del wifi è assolutamente pieno e potente, ma nonostante questo non è possibile navigare: non so come sia possibile ma solo uno dei netbook naviga tranquillamente, mentre la ps3, gli iphone e gli altri netbook non riescono a collegarsi.
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo per le risposte!
 
totale dispositivi connessi, via cavo e wi-fi?
 
Dunque…ps3 in wifi, stiamo tentando con il mio netbook, il netbook di mio fratello, due iphon, un ipod touch e il netbook di mia madre. L’unico collegato via cavo è il pc fisso che però è collegato al modem di fastweb. Naturalmente non sono connessi insieme.
 
escludiamo (per ora) il discorso del limite dei 3 dispositivi

io controllerei le impostazioni della sezione “wireless security” del 730re: l’autenticazione e la cifratura andrebbero impostate come quelle della scatoletta di fastweb
se sono entrambe su “automatico”, non è una bella cosa

hai la possibilità di collegare un pc alla porta lan del repeater?
 
Sì, posso provare con il mio netbook, la configurazione l’ho fatta così 🙂 solo che parto domani pomeriggio, quindi il controllo fisico potrò farlo solo fino a domani…speravo di riuscire a risolvere per tempo ç_ç

Dove devo controllare se è settato in automatico o meno? ^^
 
Dove devo controllare se è settato in automatico o meno? ^^
cfg del wa730re (192.168.x.x) - wireless - wireless security

le impostazioni dovrebbero coincidere con quelle della rete trasmessa dall’hag (tipicamente wpa-psk + tkip oppure wpa2-psk + aes)

è l’unica cosa che mi pare abbia senso, per ora, ma non ne sono certo 😛
 
Dunque…ho verificato sul prompt dei comandi con l’ipconfig: attualmente il tp-link era configurato con lo stesso codice di “gateway predefinito”. Ho provato proprio ora a cambiarlo inserendo quello sotto alla voce “indirizzo IPv4” ma mi da errore e non mi permette di procedere ç_ç
Sto sbagliando procedura e non ho capito quello che mi hai detto oppure non è proprio questo il problema? ç__ç
 
ma è un repeater, e nemmeno di quelli buoni, come può essere un gateway? 😃
prova con 192.168.1.254, user/pw: admin/admin
[prima, però, imposta 192.168.0.55 come indirizzo ip e 255.255.255.0 come subnet mask -.-]
 
Probabilmente mi sono spiegata male…sorry ^^’ : intendevo dire che ho preso dal prompt dei comandi i dati della connessione di fastweb ^^‘’
Ad ogni modo, ho provato a mettere l’indirizzo ip che mi hai indicato ( la subnet mask era già 255.255.255.0 ) , ma il repeater non riesce a connettersi 😦
 
uhm

stai facendo tutto via cavo, vero?
i dati che ho postato li hai inseriti nelle proprietà del protocollo tcp/ip della scheda di rete cablata, VERO?! 😃
 
facciamo 1 al posto di 0 che è meglio 😃
 
a qualche range extender sitecom con server radius integrato, probabilmente. lol
 
Uhm…dunque li sto mettendo nelle proprietà tcp/ip della connessione lan del netbook che attualmente è collegato via cavo con il repeater…sto sbagliando? @_@

P.S. ho provato anche a mettere 192.168.1.55 ma nada…fallisce il collegamento
 
Ora ho provato a rimettere 192.168.1.254 ma dice che c’è un conflitto di indirizzi ip e non estende il segnale wifi…sta impazzendo ç_ç
 
diciamo pure che l’ip del 730re è 192.168.1.254
se imposti la scheda di rete con ip 192.168.1.55 e subnet 255.255.255.0, riesci a raggiungere l’indirizzo 192.168.1.254 via browser?
 
Probabilmente mi sto perdendo un passaggio…chiedo venia ._.
Dunque, io sto inserendo l’ip e il subnet nelle proprietà tcp/ip della connessione lan del netbook…quindi non so come impostare l’ip della scheda di rete :s e non so come si potrebbe raggiungere via browser…sorry ç_ç
 
Probabilmente mi sto perdendo un passaggio…chiedo venia ._.
Dunque, io sto inserendo l’ip e il subnet nelle proprietà tcp/ip della connessione lan del netbook…quindi non so come impostare l’ip della scheda di rete :s
di sicuro non ti stai perdendo quel passaggio: le due cose sono in realtà la stessa cosa. non so se mi spiego 😊
e non so come si potrebbe raggiungere via browser…sorry ç_ç
apri internet explorer, firefox o google chrome, digita nella barra dell’indirizzo: 192.168.1.254 e premi invio

quando ti chiede le credenziali, se non le hai cambiate, inserisci come user/pw: admin/admin
 
mi dice “connessione non riuscita” =_=’
 
uff 😃

prova un po’
http://www.tp-link.it/article/?id=174

altrimenti riprova dopo un reset
 
Indietro
Alto Basso