Problema TP Link wa730 RE

corvis86

Nuovo membro
Salve,
Ho un modem TP Link TDW8961 ND, e un access point Range Extender TP Link WA730 RE.

quando collego un dispositivo al segnale del RE, questo accede alla rete ma è connesso solo in locare e non apre le pagine internet.
Ho provato sia a fare una rete protetta che non protetta, ed ho provato con vari dispositivi…

Ma il risultato è sempre lo stesso…

Dov’è che sbaglio? avete bisogno di maggiori informazioni per aiutarmi???
 
quando collego un dispositivo al segnale del RE, questo accede alla rete ma è connesso solo in locare e non apre le pagine internet.
ottieni un indirizzo ip valido?
 
Si, sia al cellulare che al PC…
Il Pc ha il triangolino giallo sulla icona di rete…
 
ping -n 15 $ip_del_router che tempi tira fuori?
 
mmm come devo fare per vederlo?
 
sempre rimanendo connesso alla rete del repeater, prova così:

start > esegui

copia/incolla: cmd /k ping -n 15 192.168.1.1

posta qui il risultato
 
Inoltre, non sapevo che quando si sostituiscono le antenne al router, per non fare danni bisogna spegnerlo…

Io l’ho lasciato una quindicina di minuti acceso senza un antenna… all’apparenza funziona tutto bene, come posso verificare se ho fatto danni? Grazie…
 
bene, il gateway risponde
ora però non so quale sia il problema 😛

hai già provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete?
già che ci sei, un bel ping verso maya.ngi.it cosa dice?
Inoltre, non sapevo che quando si sostituiscono le antenne al router, per non fare danni bisogna spegnerlo…
vabbè, non è che sia così automatico il danno

mi è venuto in mente…

mi capitò che un pc ottenne i regolari parametri di rete, tutto teoricamente giusto, indirizzi correttamente assegnati da dhcp, ecc…z
… ma non usciva su internet.
disabilitare e riabilitare la scheda non servì.
risolsi assegnando manualmente gli indirizzi e subito dopo impostandolo in automatico, così riprese a funzionare. non chiedete perchè
 
Indietro
Alto Basso