Problema tp-link 3420 e modem ADSL

pakkis

Nuovo membro
Salve, ho appena comprato il router wirless tp-link 3420. Ho eseguito l’aggiornamento del firmware e configurato la connessione 3G.
Ho una kiavetta della vodafone k3765z e funziona perfettamente bene.

Il problema nasce quando voglio collegarloil tp-link al mio modem ADSL. Il modello del modem è il d-link DSL-320T.

Collego il modem ADSL al router tramite cavo eternet nella presa wan eseguo la configurazione ma al termine non riesco a collegarmi su internet.

Ho provato tutte le configurazioni disponibili (dinamic IP, static ip, PPoE, etc…) ma niente da fare.

Per piacere qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille anticipatamente
 
Salve, ho appena comprato il router wirless tp-link 3420. Ho eseguito l’aggiornamento del firmware e configurato la connessione 3G.
Ho una kiavetta della vodafone k3765z e funziona perfettamente bene.
Ciao, ma come hai fatto che dixi ci sta sbattendo la testa da 2 settimane ?
Il problema nasce quando voglio collegarloil tp-link al mio modem ADSL. Il modello del modem è il d-link DSL-320T.

Collego il modem ADSL al router tramite cavo eternet nella presa wan eseguo la configurazione ma al termine non riesco a collegarmi su internet.

Ho provato tutte le configurazioni disponibili (dinamic IP, static ip, PPoE, etc…) ma niente da fare.

Per piacere qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille anticipatamente
Cambia l’indirizzo ip del D-Link DSL-320T da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 ed impostalo su bridge (sperando che il tuo ISP supporti il PPPoE)
Vai nelle impostazioni internet del TP-Link, metti PPPoE ed inserisci i tuoi dati.
 
Ti ringrazio mille ho seguito il tuo consiglio inserendo nel modem la modalità bridge mentre nel router tp-link PPPoE e va una bellezza.
Cmq faccio veramente i miei complimenti alla casa produttrice, il segnale è straordinario, il prossimo fine settimana lo provo anche in una casa a due piani e vediamo un pò come va.
Grazie ancora
 
Ciao, dicci per cortesia di quale brand e’ la chiavetta se e’ Vodafone come hai descritto, ZTE K3765-Z, che colore, e, piu’ che altro, che firmware monta a bordo.
Quest’ultime informazioni sul firmware, le vedi nel software che normalmente si usa per utilizzare la chiavetta nel caso in cui uno non utilizzi il router.
Di fatto io ho 3 chiavette ZTE K3765-Z, di colori diversi, con stessi firmware, ma non ne funziona una sul router.
Attendiamo piu’ informazioni sulla chiavetta in merito. Ed anche che versione di firmware hai messo sul TPlink.
Grazie.

Altra cosa volevo sapere se la chiavetta e’ stata acquistata su internet nello store Vodafone ( nel mio caso acquistato uno stock ), oppure nel negozio Vodafone.
 
Allora la Internet key l’ho acquistata da expert e i dati che mi hai chiesto questi sono:
Vodafone Internet Key k3765-Z
colore nero
-il firmware non l’ho trovato

Per qunto riguarda il router l’ho aggiornato con l’ultima versione disponibile dal sito ufficiale.

Infatti appena ho eseguito l’aggiornamento il router ha riconosciuto l’internet key e naturalmente ho subito testato laconnessione che funge alla grande.

Beh spero che ti sia stato d’aiuto.
Ciauz
 
Appena trovi le info sul firmware chiavetta, seguendo istruzioni che ti ho inviato, postalo, ci fai una cortesia.

Bruno
 
Allora il firmware è: BD_VDFP673A1V1.0.0B04
mentre per quanto riguarda l’aggiornamento del router ho installato l’ultima versione disponibile sul sito

Per qualsiasi altra info fammi sapere
 
Grazie, pare, da quanto mi dicono ci siano delle chiavette di quel modello con hardware diverso benche’ vi sia stesso firmware e voglio controllare.
Da questo link : quale di queste versioni, la prima in alto oppure quella “for Italy” ?
http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3420
Grazie di tutto

Bru’
 
Indietro
Alto Basso