problema TL-WR941ND

alfre

Nuovo membro
ho acquistato questo router all’inizio tutto andava bene il wifi si conneteva sempre e bene(ho fastweb),ma in questi giorni non so cosa gli è successo,praticamente io accedo con il mio smartphone(ho provato anche con un portatile) mi da la connessione e tutto va bene ma quando apro il browser ci mette una vita a caricarsi,ho provato a smanettare un po con i comandi ma nulla,ho anche aggiornato il firmewere ma niente.
a volte si disconette e ritrovo il segnalo dopo tipo 1 minuto

se quealcuno potesse aiutarmi ne sarei grato
 
prova a cambiare canale su wireless settings e a impostare 20 MHz di channel width…
 
ho provato a cambiare canale e funziona meglio,però usando 20 mhz non si riduce la portata?anche un altra cosa,in termini di valore come posso testare quale è il miglior canale?se per caso ci sono interferenze come posso trovarle?grazie
 
il metodo più efficace è andare a tentativi 😉

con 20 MHz dimezza la velocità teorica massima, ma se lo usi solo per internet non noterai differenze, e comunque con 40 MHz se hai disturbi invece di andar più veloce hai solo + problemi…
 
volevo chiedere anche un altra cosa visto che non ero soddisfatto del mio segnale cioè che prendeva solo a corto raggio, ho preso tre antennine nuove da 16db,ma non ho notato differenze,è forse perchè ho messo il segnale a 20mhz?
 
16 ahahahhaha

se hai voglia di capire qualcosa sulle antenne ti consiglio questo… non serve che lo leggi tutto d’un fiato se ti annoia 😛

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/antennewifi.pdf

non c’è molto da fare per il segnale, la cosa più efficace (anche se anti-estetica) è fare delle mini-parabole, per quel che ho visto vengono meglio sulle omni da 5dbi ma anche sulle originali dovrebbero dare benefici…

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola

se ancora non basta ti serve un repeater (es. wa801nd) 😉



P.S. cosa intendi per “corto raggio”? quanti metri/muri? hai posizionato bene il router possibilmente su una mensola alta, lontano da grandi superfici metalliche/pc/altri apparecchi?
 
eccomi partendo dal presupposto che ho letto poco di quello che mi hai postato ma appena avrò un attimo lo leggerò tutto,io avevo capito che prendendo delle antenne omnidirezionali con maggiori db avrei avuto guadagni nel senso di portata e non di velocità…comunque ho posizionato più in alto ed è migliorata un po la situazione,per farti capire ho fatto un disegno e una foto

 
Indietro
Alto Basso