Problema TL-WA750RE e Smartphone

VincenzoDL11

Nuovo membro
Ciao,

ho utilizzato il prodotto in oggetto per estendere il segnale Wi-Fi configurato e aggiornato con l’ultimo firmware disponibile sul sito se mi collego con un pc in Wi-Fi funziona se mi collego con gli smartphone no, come mai? come posso risolvere il problema?
 
Ciao, nel forum ci sono molte persone con lo stesso problema. Sembra quasi un problema comune alla serie RE
Quando configuri la sicurezza wireless prova a non lasciare su Automatic(Recommended) e prova con le seguenti combinazioni:
  • Version: WPA-Personal ed Encryption: TKIP
  • Version: WPA2-Personal ed Encryption: AES
NON usare WPA-Personal ed AES oppure WPA2-Personal e TKIP

Una domanda… che indirizzo ip hanno il router e il TL-WA750RE?
 
per quanto riguarda la protezione non imposto nulla perchè la rete non è protetta, il router ha 192.168.1.254 e l’extender 192.168.0.254, una volta configurato e associato al router per ripetere il segnale se provo ad entrare nella configurazione da browser dicitando 192.168.0.254 non riesco ad accedere
 
il router ha 192.168.1.254 e l’extender 192.168.0.254
Prima di associare la rete wireless imposta l’extender (menu network - lan) con 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.254
Per ricollegarti al TL-WA750RE dovrai usare http://192.168.1.2
 
grazie proverò e ti terrò aggiornato
 
buona sera a tutti e buone feste,
mi sono appena iscritto perché ho un problema con tp-link tl wa750re faccio tutto ma dopo che riconosce la linea adsl mi dice linea limitata e non mi fa connettere come mai e pure faccio tutto come scritto qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo.
 
Che modello è il router adsl che vuoi ripetere ?
 
scusate ma non avevo più internet, il modello e Telecom


Dettagli Modem

Dettagli Identificativi Modem
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Nome Modem Telecom Wi-Fi
Versione hardware L0
Versione globale AGPWI_1.1.2
Versione boot loader cfe-A4001N-V0013
Versione kernel 2.6.16
Versione drv ADSL A2pD035p.d24
Versione drv Wi-Fi 5.60.88.0
Numero seriale
Indirizzo MAC Ethernet
Indirizzo MAC Wi-Fi
 
L’indirizzo del tuo router dovrebbe essere 192.168.1.1 quindi nel campo gateway non mettere 192.168.1.254 ma 192.168.1.1
 
lo portato in assistenza e mi hanno detto che funziona ora faccio come dici tu infatti il mio e 192.168.1.1 per entrare nel ruter grazie provo e poi vi faccio sapere
 
Salve
come suggerito in altra discussione ho configuato in entrambe i modi illustrati prima
ma il problema delle disconnessioni con smartphone android continua
Qualcuno ha risolto? Avete suggerimenti?
Grazie mille per il supporto
 
Installa NetSurveyor, fai un controllo delle reti wireless e sposta il router Telecom su un canale libero.
 
il problema persiste nonostante ho individuato i canali liberi. l’ho provati tutti ma il problema rimane e mi isola anche la stampante di rete. quando spengo il range extender torna la linea regolare( con segnale basso) e la stampante torna disponibile in rete.
cosa può essere? lo devo gettare via? 😊 aiutatemi !!!grazie mille
 
come suggerito in altra discussione ho configuato in entrambe i modi illustrati prima
Togli WPA/WPA2 automatico anche dal router e usa WPA-Personal e TKIP oppure WPA2-Personal ed AES
 
quella è stata forse la prima prova che ho fatto ma nulla persiste il problema.

grazie mille
 
qualcuno ha soluzione? 🙂 🙂 🙂
 
Non so se hai già provato…
Cerca nel menu sicurezza wireless del router il Group Key Update Period e metti lo stesso valore nel WA750RE
 
nulla, sul router non si può cambiare il key update period e ho scoperto che con l’extender acceso la stampante di rete scompare.ora l’ho staccato, meglio avere 2 tacche stabili che 5 altalenanti e senza stampante.se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accolti, altrimenti buttare 40 euro nel cestino non mi sta troppo bene.

grazie a tutti per la disponibilità
 
Indietro
Alto Basso