Problema tl-wa730re

badrel

Nuovo membro
Salve a tutti, oggi ho comprato il range extender wa730re, ma sto avendo alcuni problemi in relazione alla configurazione e alla connessione internet.

Ho installato e configurato il re per la prima volta intorno alle 12, e funzionava bene, potenza segnale ottima e connessione veloce. Alle 13:30, anche se il segnale era ancora ottimo, la connessione era lenta e instabile: lentezza nell’aprire le pagine web, disconnessione automatica da programmi come msn e simili.
Ho quindi provato a spegnere e riaccendere il dispositivo e in seguito l’ho resettato e riconfigurato. Il segnale nel pomeriggio è stato ottimo (addirittura ho raggiunto stabilmente 1Mb/s in download) ma ho notato che a volte perdeva nuovamente il segnale (per fare un esempio con la velocità di download faceva 3 secondi a 600/700 kb e poi scendeva in picchiata a 20kb, dopo 1 secondo risaliva per poi ridiscendere dopo un paio di secondi).
Alle 19, dopo che il problema di cui sopra sembrava essersi risolto automaticamente, è stato nuovamente impossibile accedere a internet e si disconnetteva in automatico. Mio fratello ha quindi resettato e riconfigurato il re.
Ora il problema è che se stacco il cavo ethernet che collega re e pc (necessario per la configurazione) non sono più connesso a internet: sono connesso al router con segnale massimo ma mi dice “nessuna connessione internet” e inoltre mi segnala connesso a due reti: una che è la mia ed un’altra non identificata. E quindi sono quì sperando che mi possiate aiutare.

I problemi quindi sono:
  1. dopo un pò di tempo sembra che non riceva più segnale (anche se il segnale è ottimo secondo windows)
  2. necessità del cavo ethernet per connessione internet, poiché senza sono connesso soltanto al router e non su internet.
  3. ed infine, se seguo l’istallazione rapida dal cd non mi da alcun problema relativo alla password della rete, mentre se cerco di configurare il tutto nuovamente utilizzando internet, mi dice che la password contiente caratteri “illegali” (che è assurdo dato che la password della rete è quella…)
Qualcuno sa aiutarmi?
 
1:io ho risolto cambiando canale del router ho messo il 10 e va meglio, ricordati di attivarlo come extender non ap.una cosa strana che ho notato e’ che se aggancia il,segnale originale e quello dell’ extender insieme a volte non navigavo. Tienli lontani.
2:potrebbe essere un problema di dhcp controlla che non ci siano due dhcp attivi.
3: non saprei, fallo da cd o cambia psw.
Dimenticavo… Verifica che il tuo router non abbia 192.168.1.254 come ip se e’ fastweb e’ quello, nel dubbio cambialo al wa703re
Buona fortuna 🙂
 
Indietro
Alto Basso