Problema TL wa5210G

Tommy60

Nuovo membro
Salve ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto…
Vi spiego il problema:
Avendo necessita di estendere il raggio d’azione wifi di un router alice ho acquistato il tlwa2010g perche dalla descrizione pareva poter risolvere il mio problema…
in realta non so se sia buono come prodotto o no perche non riesco prprio a rilevarlo…
ossia,decido dove posizionarlo,lo fisso,lo collego al poe injector e successivamente al router ma niente…si accende la spia power,la spia lan,ma se faccio una ricerca reti anche mettendomici sotto non lo rilevo proprio…essendo un po distante ricevo minimamente la rete wirless del router ma non il tp link…
se invece di collegarlo al router lo collego direttamente al pc mi da connettività limitata,e quindi non posso nemmeno entrare nella pagine delle configurazioni…ho cambiato cavi,cambiato pc,provato di tutto,niente da fare…mi sapete aiutare voi x favore???vi ringrazio
 
Ciao a tutti, purtroppo faccio parte dello stesso gruppo, non sapere il modo di collegare il wa 5210g al pc via LAN, funzione client. desidererei poterlo fare con l’aiuto di un altruista.
Grazie molte aconte
 
avete iniziato con il download del MANUALE di ISTRUZIONI? ^^

http://www.tp-link.com/english/soft/TL-WA5210G_User_Guide.zip

Se volete configurarlo senza collegarlo al router bisogna innanzitutto impostare un ip statico alla scheda di rete del pc, come spiegato (perfino con le figure!) nell’Appendix B (pagina 108) del pdf.

una volta che siete nella config, andate su Operation Mode e selezionate AP, salvate, e dovrebbe fare un reboot da solo.

Poi, per tommy:
A questo punto dovresti già vedere la rete wifi chiamata TP_LINK etc etc e dovrebbe funzionare tutto.
ti resta da cambiargli nome (magari mettendolo uguale all’altra così puoi fare roaming) su wireless-> basic settings, imposti il nome della rete wifi (SSID) e la regione Italy.
Poi sarebbe meglio metterci una password (possibilmente WPA-PSK), su wireless-> security settings.

Per aconte,
vai su Wireless->Wireless Mode, e scegli client, poi premi il pulsante survey in fondo e selezioni la rete a cui devi collegarti.
Poi su Wireless->Security Settings devi impostare l’eventuale tipo di crittografia e password che hai impostato sul router principale.

Per entrambi: alla fine di tutto cio’ tornate sulle impostazioni della scheda di rete e rimettete “ottieni automaticamente IP”, dove all’inizio avevate impostato un ip statico.

Ci sarebbero un altro paio di cose ma intanto provate così, fatemi sapere.
 
Ciao Nebbia e al compagno di sventura Tommy, mio malgrado devo dirti(nebbia)che ho fatto tutto quanto mi hai consigliato, l’unica diversità è stata quella di leggere il nome della rete che ho cercato con survey. Ora ho 2 possibilità, 1) un aiuto ad un incapace che vuole cimentarsi in cose più grande di lui, oppure riporre il wa5210 in ripostiglio. Un gesto penoso. eppure sembrava cosi facile(sulla teoria) collegare 2 portatili tramite hub al 5210 e poi ad una rete wireless. grazie mmolte da ACONTE
 
hai una mail 😉
 
Buona domenica, aspetto con molta fiducia ulteriori spiegazioni. Ancora non sono riuscito a configurarlo per connettermi a una rete wireless con il wa 5210G collegato ad hub e poi al PC.
Ancora grazie Aconte
 
Ciao a tutti, grazie nebbia88 ho risolto il mio problema col tuo aiuto.
adesso ne spunta un altro. come fare per entrare nella configurazione del AP
? vorrei settare un altra rete. per connettermi digito il solito 192.168.1.254 settato anche nella scheda rete, ma non mi lascia entrare. mi servirebbe un nuovo aiuto. Ciao da Aconte
 
come “settato anche nella scheda di rete”???
 
Certo che ci ho provato a mettere l’ IP fisso e gli altri valori come a pag. 100 ( Appendix B ) , ma non solo quando ho cercato di configurare la scheda di rete NON ho trovato " Operative Mode " dove selezionare AP , come mi dicevi , ma sono solo riuscito ad inibire il router , visto che dopo NON riuscivo più a connettermi con internet…ho dovuto resettare il router e Riinstallarlo questo 2-3 volte visto che ci ho provato di nuovo pensando di aver messo dati inesatti…nell’altro modo descritto dal manuale ovviamente non sortisce effetto alcuno !!

Certo che ci ho provato a mettere l’ IP fisso e gli altri valori come a pag. 100 ( Appendix B ) , ma non solo quando ho cercato di configurare la scheda di rete NON ho trovato " Operative Mode " dove selezionare AP , come mi dicevi , ma sono solo riuscito ad inibire il router , visto che dopo NON riuscivo più a connettermi con internet…ho dovuto resettare il router e Riinstallarlo questo 2-3 volte visto che ci ho provato di nuovo pensando di aver messo dati inesatti…nell’altro modo descritto dal manuale ovviamente non sortisce effetto alcuno !!
 
allora… operating mode lo trovi nel menu di configurazione dell’AP, a cui ci accedi con http://192.168.1.254
è normale che non andassi più su internet dopo aver impostato quell’ip statico, doveva servirti solo per configuare l’AP, infatti alla fine del messaggio dicevo di tornare nelle impostazioni della scheda e rimettere “ottieni automaticamente IP”, dopo di che dovresti riuscire a navigare…
 
Caro nebbia il problema è questo :
Io ho seguuito le indicazioni di Appendix B a pag 100 del manuale , ma anche mettendo TUTTI i dati come nell’esempio ( facendo anche un paio di volte la configurazione della scheda NVIDIA nForce Networking Controller ) quando vado a mettere l’indirizzo http://192.168.1.254 NON succede assolutamente NULLA , mentre mettendo invece http://192.168.1.1 si apre benissimo la pagina dello TD-W8961ND : Comprendi perchè sto andando alla Neuro , NON sarò un esperto ma a mettere dei semplici dati seguendo gli esempi del manuale … ci arrivo !!!.. Sono stato chiaro nel dexcrivere la dinamica della cosa ?..Un Grazie sempre nebbia e spero a presto-----------Bye
 
Ciao
Io ho seguito le indicazioni come a Pag 100 ( appendix B ) e ho messo tutti i dati come nell’esempio ( tra l’altro avendolo fatto più volte ho anche pèrovato a configurare la scheda NVIDIA nForce Networking Controller ) ma quando provo a mettere come nel manuale a pag. 8, l’indirizzo http://192.168.1.254 NON succede assolutamente NULLA ( mi dice che è impossibile visualizzare la pag Web ) . Mentre invece se provo a mettere l’indirizzo http://192.168.1.1 si apre quasi istantaneamente la pag per configurare il TD-W8961ND.
Comprendi adesso perchè sto andando alla Neuro ? Non sarò un esperto , ma mettere dei dati come nel disegnino di un manuale , ci arrivo !--------
Grazie sempre per la tua cortesia e spero di risentirti presto , nebbia…Bye
 
mmm… se accedevi al router vuol dire che eri connesso con il wifi immagino.
è il caso di disabilitarlo momentaneamente, visto che ti devi collegare al wa5210g con un cavo di rete, non è buona cosa avere ip della stessa subnet su 2 interfacce diverse.

P.S. quando imposti l’ip fisso sulla scheda di rete solo per configurare l’AP, non è necessario inserire gateway e dns, bastano ip e subnet, risparmi tempo 😉
 
Ok ci riprovo allora facendo così…magari resetto l’AP e ovviamente lo lascio sempre collegato ( da POE all’ AP e da LAN al router ) . Ti faccio sapere …ciao
 
in realtà è meglio collegarsi con la lan direttamente al pc, non al router…
 
Niente !!
Ho fatto come hai detto , cioè mi sono staccato dal router ed ho collegato la lan al PC e il Poe sempre all’ AP, ho messo i dati come nell’esempio di appendix B , ma solo per Ip e Subnet .
Ho riprovato a collegarmi al server , ma Nulla…sia lasciando i cavi come per la configurazione ( Lan a Pc e Poe al AP ) , sia rimettendo la lan al router e collegando quest’ultimo al Pc. Il risultato NON cambia e cioè. per il http://192.168.1.1 il collegamento è quasi istantaneo , quando inserisco http://192.168.1.254 mi esce : impossibile visualizzare la pagina Web…
 
e l’access point sei sicuro di averlo resettato… è MOLTO strano… 😦
dev’esserci qualcosa che mi/ti sfugge!
 
Infatti
è per questo che parlavo di Neuro…ho riprovato( dopo aver resettato l’AP ) sia mettendo solo i dati di Ip e Subnet sia mettendoli Tutti come nell’esempio do Appendix B…sia lasciando le cose così ( intendo i contatti tra Pc -lan e Poe-AP ) sia rimettendo la Lan al Router e Poe sempre all’AP-----------e ho provato a mettere l’indirizzo del server http://192.168.1.254 sia lasciando solo le correzzioni all’ IP e Subnet o completandole col gateway e il DSN ------------sia riportando al precedente ( ottieni automaticamente indirizzo IP ) ---------------------e tutte le volte dopo aver resettato---------------
 
hai un MP
 
Cosa è un MP ? indirizzo messenger ?..oustani500@hotmail.it
scusa proprio adesso ho provato a chiedere ausilio al servizio tecnico delle TP-link che mi ha detto dopo aver rifatto ilm passaggio copme da manuale ( Appendix B e mettendo solo l’IP , come dicevi Tu ) che dovevo chiudere il wireless ( Wi Fi ) e che c’era una combinazine sul mio PC…penso sulla tastiera e che dovevo disabilitarlo…ho una tastiera KeyTech ma non trovo l’antenna o il simbolo o sta combinazione alla quale accennava Lui !!!
 
Indietro
Alto Basso