Problema porte wifi

Daniele761

Nuovo membro
Salve ragazzi… Spero che riusciate a risolvere il problema!..
Dunque parto con il dire che ho come modem quello della linkem outdoor wimax.
Ieri ho comprato il router wifi tl-wr841nd volendo così utilizzare la mia rete in modo wireless.
Ora ho tentato di aprire le porte del router per emule ma con esito negativo!
Cosa ho sbagliato?? Ho seguito le varie procedure e guide di emule riguardanti questo modello ma nulla! Devo settare le porte anche al modem della linkem?
In pratica ero riuscito ad aprirle con il modem della linkem mentre con questo della tp-link no! Sono tentato di lasciar perdere visto che ce l’ho solo per prova.
Non so se sono stato chiaro…e grazie per le risposte.
 
Come sospettavo…nessuna risposta.
 
Ciao, l’antenna linkem è già un router.
Ti conviene configurare l’841nd come access point e non come router, eviti di aprire le porte anche nel tplink e il doppio NAT.
Collega il cavo dell’antenna linkem in una porta LAN del tplink e disattiva il server DHCP e l’uPnP di quest’ultimo.
Che indirizzo IP ha l’antenna?
Ti conviene mettere il tp-link nella stessa classe, se ad esempio l’antenna ha 192.168.0.1 devi impostare il tp-link su 192.168.0.2

PS. Questo sito non è una chat, pretendere una risposta in due ore mi sembra un pò eccessivo.
 
Scusatemi per la freddezza!!! Ero nervosissimo!! Scusatemi di nuovo…
Ho modificato l’antenna router tp-link in 192.168.2.1 essendo 192.168.1.1.
Poi da li non ho toccato piu’ nulla visto che sono ignorante in materia…si ho cercato di aprire le porte sul modem linkem e su quello wifi della tp-link ma con esiti negativi.
Cmq i miei collegamenti sono questi!..
Cavo che parte dal modem linkem ( sorgente internet) collegato all’ingresso VLAN ( blu) del router tp-link
Da questo ( 1-4 ingressi)ho collegato un cavo che va al pc.
 
Cavo che parte dal modem linkem ( sorgente internet) collegato all’ingresso VLAN ( blu) del router tp-link
credo tu intenda l’ingresso WAN, e se segui i consigli sopra ti è stato detto di collegarlo a una delle LAN, disabilitando il DHCP sul tp-link.
 
Ok. Stasera provo. Ma gli indirizzi ip che ho modificato vanno bene? O devo modificarli così? modem linkem : 192.168.1.1
Router tp-link. : 192.168.1.2…?
 
dipende da che ip assegna il linkem… al tp-link danne uno che sei sicuro non venga usato (e nella stessa subnet (cioè cambiando solo l’ultimo numero) se vuoi poterci accedere!
 
Mamma mia ora il problema e’ un’altro…dopo un riavvio a causa di un guasto alle antenne dei ripetitori…ho dovuto mettere un ip statico al pc per connettermi alla linea linkem.
192.168.1.24 ip statico
Sub mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito : 192.168.1.1
…ora…che settaggi devo fare per far andare in wifi il router wr841nd comprato l’altro giorno con questo ip statico che ho assegnato al pc?
Vi ringrazio per le risposte.
 
o_O

direi di aspettare che risolvano il problema… non starai mica ad assegnare ip statici a tutti i dispositivi?? al router comunque mettine uno tipo 192.168.1.250.

evita di usare la porta WAN del router.
 
Mmm sono quasi tentato a rinunciare al dispositivo… sto capendo sempre meno…cioè perché e’ meglio non usare la porta wlan del router? E come collego il router al pc?? io lo vorrei collegare solo tramite cavo!!
 
ho detto la porta WAN, è quella blu sul retro del router, usa solo quelle LAN (gialle) sia per l’accrocchio linkem sia per i tuoi pc, almeno che tu non ne abbia più di 3!
 
Ok ragazzi ho fatto in questo modo…correggetemi se sbaglio qualcosa!
Ho configurato a mio piacimento l’ip del fisso con 192.168.1.24
Poi ho collegato l’antenna del router della linkem ad una delle 4 porte LAN del router wifi wr841nd e il pc ( sempre ad una delle 4 porte LAN del router wifi)…così ho creato un access point.
Ho seguito i vostri consigli di non utilizzare la porta wlan.
Ora ( cosa fastidiosa ma indispensabile …) ho indirizzato gli altri dispositivi mobili con ip del tipo:
Ipad: 192.168.1.25
Telefono: 192.168.1.26
Portatile : 192.168.1.27
Ora pero’ ( sempre da ignorante in materia)… Mi chiedo… Non ho dovuto modificare nulla sul router wifi al momento che ho fatto quei collegamenti citati sopra…
  1. la linea c’è , anche se non e’ costante,perche’ devo cambiare ip del router wifi?
  2. perche devo disattivare il dhcp del router wifi? Si creano conflitti?
    Grazie ancora per le risposte…e scusate la
    Mia ignoranza…🙂
 
sai che non ho capito perche’ non hai fatto come ti è stato detto??
 
Ti conviene configurare l’841nd come access point e non come router, eviti di aprire le porte anche nel tplink e il doppio NAT.
Collega il cavo dell’antenna linkem in una porta LAN del tplink e disattiva il server DHCP e l’uPnP di quest’ultimo.
Che indirizzo IP ha l’antenna?
Ti conviene mettere il tp-link nella stessa classe, se ad esempio l’antenna ha 192.168.0.1 devi impostare il tp-link su 192.168.0.2

Ho fatto questa procedura…la porta wlan del router non l’ho proprio toccata…
L’unica cosa che non ho seguito del consiglio e’ il cambio del valore dell’ip…
L’antenna del router della linkem e’ 192.168.1.1 se modifico l’ip del router wifi in 192.168.1.2 il pc di conseguenza non ha connessione… Mi compare un triangolo giallo tra pc e rete domestica e una x rossa tra rete domestica e internet!!!forse perché ho messo un ip statico al pc? ( che tra l’altro ho dovuto mettere per forza visto che se lascio quello in automatico non mi fa connettere)

ps. Non c’è un modo per parlarti direttamente? Altrimenti devo risolvere con colui che mi ha venduto il router.
 
Forse è la cosa migliore. Ma comunque posta degli screenshot della configurazione che hai adottato sui vari dispositivi, perchè potrebbero esserci degli errori di contorno che impediscono al tutto di funzionare correttamente.
 
Indietro
Alto Basso