Problema perdita connessione TP-Link W8961ND

night_cervant

Nuovo membro
Buon giorno a tutti, in prima mi presento mi chiamo Night_Cervant sul web (il mio vero nome è Francesco) son un utente Apple, e amante dei video game! ora torniamo a noi:

Son possessore di una rete generica (HO TOLTO LA VOIP) di telecom e posseggo un contratto Alice 7Mega NO STOP, il problema sorge proprio dopo che ho deciso di togliere il modem Alice e montare un Tp-link TD-W8961ND. Mi spiego subito, circa 4 o 5 volte al giorno perdo il segnale ADSL per circa 10,15 minuti fin quando il modem poi non si ri allinea e ri parte la connessione, ho mandato il primo modem in assistenza (e devo dire la verità son stati veloci nel loro lavoro) mi hanno mandato un nuovo modem, montato ed il problema è sempre lo stesso, qualcuno sa come aiutarmi?

ecco la versione del FW: 1.0.0 Build 101122 Rel.06433
e queste le configurazioni nel file txt:
Tipo di connessione WAN PPPoA
VPI [0-255]: 8
VCI [32-65535]: 35
 
Ti conviene verificare quale delle due configurazioni funziona meglio con la tua linea:

PPPoE LLC
MTU 1492

oppure

PPPoA VC
MTU 1500

Tieni sempre presente questa nota del primo post della discussione specifica sul modello:
Attenzione: nelle impostazioni della connessione ADSL è possibile specificare sia il parametro MTU che il parametro MSS.
Per PPPoE impostare MTU=1492 e MSS=MTU-40
Per PPPoA purtroppo attualmente, causa bug del firmware, non è possibile impostare MTU=1500, quindi provare con valori inferiori come 1480, 1470 o 1400; MSS=MTU-40.
A seconda del firmware conviene far precedere la configurazione da un reset e dalla cancellazione delle pvc inutili\indesiderate di default.
 
sul sito della telecom danno come configurazione la PPPoA, devo provare allora con la PPPoE provo in serata e vi faccio sapere se ci son migliorie 😃 grazie per la risposta per ora
 
Fai molta attenzione all’MTU e all’MSS che su questo modello è manuale.
 
sembra che oggi la rete non si sia disconnessa mai O.O e ancora non ho toccato le impostazioni :confused:
 
Solitamente impostando l’MSS e MTU in modo corretto le cose si risolvono.
 
scusa non trovo come modificare MTU e MSS mi potresti spiegare dettagliatamente 😦
 
Entrambe le voci sono nella scheda Interface setup\Internet e vanno impostate in base a come detto sopra.
 
ok chiedo scusa per non aver scritto prima ma son stato impegnato, comunque ho configurato il modem con linea PPPoE LLC con MTU 1492 mentre l’altra porta l’ho lasciata come di default 1400, oggi ho avuto solo 1 perdita di connessione stamani intorno le 9:00 ora son le 14:05 nessun problema… Comincio a credere che sia colpa dell’operatore in questo caso Telecom e non del modem :confused:
 
Ripeto. Questo modello non ha mss automatico: va impostato a 1452 con mtu 1492.
Per il resto ok.
 
Indietro
Alto Basso