Problema Modem Router TD-W8951ND

marchinho

Nuovo membro
Salve, sono in possesso del modem sopra citato, e tutto sommato non posso lamentarmi, a livello di segnale wi-fi e connettività è tutto ok, ho solo un problema, in pratica non riesco a connettere piu di un dispotivo wireless, in verità riesco a connettere solo il mio galaxy s2, tutti gli altri dispositivi sono tagliati fuori, compresi altri smartphone, pc, ps3 e wii! Il modem è configurato secondo i parametri infostrada, ho provato a modificare qualcosa ma niente… Spero possiate darmi una mano!
 
Probabilmente non hai configurato il modem per operare come vero e proprio router adsl, ma come modem con connessione a banda larga PPP su windows o su un altro sistema operativo. In questo modo naviga solo un pc per volta.
Devi resettare il router, cancellare dal pc la eventuale connessione PPP a banda larga creata con il cd di installazione o manualmente in connessioni di rete, attivare sulle schede di rete che si collegano al router il DHCP o rilevamento automatico delle impostazioni di rete.
A quel punto accendi prima il router e poi colleghi un pc con cavo ethernet, apri il browser e accedi all’indirizzo 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 a seconda dei modelli. Inserisci username e password (di default admin). Nella scheda dell’interfaccia web del router Setup\Internet configuri una pvc0 come PPPoE LLC, MTU 1492, MSS 1452, VPI\VCI 8\35, username e password forniti dal tuo provider, NAT e Firewall attivi.
Se non dovesse funzionare perchè sei su rete Telecom, allora prova con questi parametri: PPPoA VC, MTU 1500, MSS 1460, VPI\VCI 8\35, username e password forniti dal tuo provider, NAT e Firewall attivi.
 
Il modem è perfettamente configurato per funzionare come router, collegato al pc tramite ethernet e configurato con gli stessi parametri da te postati, non ho nessuna connessione remota o a banda larga sul pc in quanto ho avuto sempre router e mai problemi di questo tipo, ne capisco un pò di connessioni ma non riesco a capire questo problema!
 
Allora verifica le impostazioni wireless del router (se opera in modalità G o N o entrambe), il tipo di crittografia se supportata o meno dai driver più aggiornati per le varie schede di rete etc …
Altro errore comune è attivare il MAC filter e inserire solo alcuni dispositivi wireless.
 
Indietro
Alto Basso