Problema Modalità repeater TL-WA5210G

gamo3

Nuovo membro
Buonasera a tutti, perdonatemi se pongo una domanda che potrebbe essere già trattata. Non sono molto pratico di reti pertano mi serve una mano a configurare il TL-WA5210G. Spiego lo scenario d’uso in cui ho problemi.Utilizzo il sistema operativo e Windows 7. In pratica voglio che il 5210 ripeta il segnale di una chievetta wifi DWL-G122. Praticamente il 5210 che ho messo sul tetto della palazzina mi serve per avere più portata e segnale con la chiavetta.Non so se avete capito. Ovvio che la chiavetta essendo in casa ha dei limiti rispetto al 5210.Per questo ho preso il 5210. Cmq se imposto la modalità AP e scelgo universal repeater o repeater e clicco “survey” non riesco a vedere la mia chiavetta e quindi non posso assoviare la chiavetta al 5210 e non posso utilizzarlo come ripetitore per la chiavetta. Spero che abbiate capito il problema. Grazie e perdonatemi la poca familiarità con la procedura.Grazie.

Giancarlo
 
Parli solo della chiavetta… Ma a cosa si collega?? Avrai pure un router o AP!
E’ lui che devi “ripetere”…
 
Ho il router La chiavetta la uso su un portatile che non ha scheda wifi. Anzi ce l’ha ma funziona malissimo e devo usarne appunto una esterna in una porta usb.Ora se tento di collegarmi direttamente con la chiave ho pochissimo campo perche tra la zona dove uso il portatile e dove ho il riuter,ho davanti uno stabile che mi toglie portata.Per questo ho messo il 5210 in alto che non ha problemi di visibilità . L’immagine è piùc hiara forse. Il Router è mio solo che l’ho in ufficio pertanto non ci sono problemi di autorizzazioni varie. Tra router e il 5210 non ci sono problemi di segnale.
 
La soluzione non è semplice come sembra , il 5210 non prende il segnale mi sembra chiaro questo perchè è troppo distante , non capisco come tu con la chiavetta riesca però a prenderlo anche con un immobile davanti visto che il 5210 nemmeno lo vedo o_O
 
Il 5210 l’ho messo sul tetto perchè ho una mansardina con una finestra che da verso l’ufficio. Ora se prendo il portatile e lo collego via cavo al 5210 non ho problemi di segnale ne senso che tra il router in ufficio e il 5210 sulla palazzina ho un segnale forte. Il problema è fare in modo che il 5210 ripeta il segnale della chiavetta verso il router. Piuttosto forse ho sbagliato prodotto. Forse mi bastana un range extender .Cosa che il 5210 forse non fa.
 
Nel mio caso al posto del router nero e blu ho la chiavetta. Se non si può fare devo sostituire il 5210 con altro oppure va aggiunto qualcosa o che cosa?
 
Rinnovo la necessità di una manina. Perlomeno se ho sbagliato apparato lo metto in vendità e cerco altro. Facendo ulteriori ricerche sembra che la chiavetta che utilizzo io la DWL-G122 non sia adatta ma ne serve una che funga da AP. Per caso in casa ho anche una DWA-125 che dovrebbe fare da AP ma il problema rimane. Mi servono altri apparati oppure il 5210 non mi è utile?
 
Hai già un ap… La chiavetta è un client… Il repeater si collega al router e va configurato per ripetere la rete del router! Ovviamente quando ti colleghi all’ap con la key lui si occupa di rimandare tutto al router…

Installa inssider sul pc con la key e tieni d’occhio il segnale delle 2 reti… Magari direziona l’ap un po’ verso la key e vedi se aumenta il segnale…
 
Ma io non devo amplificare il segnale del router ma della chiavetta. Il router è in ufficio e non ha problemi e in casa non ho un router!. Guarda il disegno che ho fatto nel post n°3. Il collegamento tra la chiavetta nel pc il 5210 lo sto facendo via wireless e non cablato.Forse è questo il problema? Perchè se è questo mi sa che dovrò collere via cavo un altro ap tipo un 741nd, Metto un’altra immagine più chiara. Quindi domando anche è possibile fare ripetere la chiavetta direttamente al 5210 o ci devo mettere anche un 741nd?

Grazie e ciao a tutti.
 
secondo me hai fatto un pò di confusione , tu cerchi di risolvere il problema dal lato opposto ma in realtà non si può o per lo meno non basta , tu dici di voler estendere il segnale della chiavetta ma la chiavetta è in ricezione perciò al massimo puoi migliorare la qualità e il range di ricezzione con un altra scheda di rete esterna wireless.

Il discorso parte tutto dal router adsl che hai in ufficio ed è quel segnale che va ripetuto perciò:
router adsl>repeater e se non basta aggiungi un altro repeater.
 
Il problema ce l’ho da quella parte perchè e la chiavetta ad avere poca potenza e non il router. Poi non è vero che uno trasmettee uno riceve.I link sono bidirezionali. Ma è così impossibile da fare?.
 
Infatti… Entrambi devono sentire e farsi sentire… Tu dici che il router non ha problemi, ma in realtà quando ci son problemi di segnale si puo’ sempre pensare sia colpa di entrambi!
Se tu ripeti la rete del router la chiavetta essendo vicina al 5210 riuscirà a farsi sentire, poi l’ap si occupa di inoltrare tutto al router e viceversa… Hai seguito il consiglio sopra?
 
A logica è la chiavetta che avendo poca potenza non arriva al router in ufficio.Mentre il router che ha già le antenne esterne di sicuro non ho problemi perchè ha piùpotenza e una antenna con più guadagno e su questo posso scommetterci. Allora io adesso prendo un 741ND e lo collego via cavo al 5210.Poi dico al 5210 di ripetere il 741ND e gli inserisco il suo mac. Poi associo la chiavetta al 741ND via wifi. Così la chiavetta tresmette al 741ND e che a sua volta il 5210 trasmette quello che il 741ND riceve dallachiavetta.

Diversamente vendo il 5210 e prendo direttamente un range extender che fa tutto wifi e ho risolto lo sbattimento perchèmi sto rompendo le palle di far andare questo baracchino. 😃
 
Vabè ho capito che non è una questione così facile come sembra. Grazie a tutti comunque.
 
Indietro
Alto Basso