Problema gioco online

lucio1085

Nuovo membro
salve, ho comprato due modem, un TD-W8968 che utilizzo con 2 vostri adattatori wireless. A navigare in internet non vi è alcun problema (a parte qualche caduta di linea che avviene solo nel pc in cui ho un TL-WN822N, che però cade anche con il vecchio belkin) , però quando gioco online la connessione mi cade continuamente sia su pc che playstation.(utilizzo adsl infostrada)

ho regalato inoltre un TD-W8968 per natale a mio cognato che ha lo stesso problema quando gioca a xbox live.(utilizza alice adsl)

in entrambi i casi i modem sono stati dotati di antenne da 8db e uil segnale giunge al massimo.

sono problemi risolvibili?
 
Potrebbero essere problemi di NAT.
 
e cosa dovrei fare? ho provato a disabilitarli ma non cambia nulla…
il firmware è aggiornato , ho letto nel forum che bisognerebbe cambiare la connessione e metterla on demand o always connected, ma non trovo dove mettere questi parametri, qualcuno mi può aiutare grazie.
 
Con quali parametri di connessione hai impostato il servizio wan? Posta gli screenshot della configurazione.
 
VPI(0-255):
8
VCI(32-65535):
35
Encapsulation Mode:
LLC
ATM Qos Type:
UBR
 
Prova a impostare MTU 1492.
 
Fatto ma il problema non si risolve.
 
ho visto che facendo diagnostics mi dice

Test internet surfing
Test xDSL Synchronization Pass
ATM OAM Segment Ping Pass
ATM OAM end to end Ping Fail
Diagnostics completes
 
Forse ho capito male io:con il mio avevo problemi di NAT, ma non disconnessioni. Ho risolto mettendo ip fissi ai pc o Xbox e disabilitando il DHCP. Ho poi messo i vari permessi firewall alle porte cui si collega sempre la xbox seguendo un guida reperita su google.
 
ho provato di tutto anche ad attaccarlo col cavo ethernet ma non c’è nulla da fare…
sono ancora in tempo per la restituzione al venditore (dei due modem) e credo che è ciò che farò.
 
Indietro
Alto Basso