problema disconnessione extender range tp link tl-wa830re v2

tony088

Nuovo membro
Salve a tutti ho da qualche giorno acquistato questo extender range per ampliare la copertura del segnale wifi a casa mia e ho notato che ogni tanto capita che da che la connessione va bene,a un certo punto si disconnette da solo e si riconnette automaticamente!Ho provato di tutto,ma niente il problema continua a presentarsi!Inoltre volevo capire un’altra cosa:le due antenna sono entrambe per la trasmissione oppure una è per la ricezione e l’altra per la trasmissione?
 
Ciao installa inSSIDer, controlla le reti wireless e imposta il router che devi ripetere su un canale wireless libero.
 
Ho provato a cambiare il canale del router,ma niente il risultato non cambia,ogni tot di tempo si disconnette 20 secondi e si riconnette!
 
Nel WA830RE vai su Wireless Security e nel campo “Group Key Update Period” metti lo stesso valore che hai nel router/access point principale.
 
La rete è senza protezione quindi il problema nn può essere questo!Comunque ho un altro problema:mentre il mio pc e tutti gli smartphone si connettono tranquillamente,il pc di mia sorella da connessione limitata e si assegna ip automatici completamente sballati!La cosa bella è che la chiavetta wifi è tplink pure la wn722n!Se imposto un ip statico mi fa accedere alla schermata dell’extender range ma la connessione internet non funziona!Il dhcp dell’extender range è disattivato,ma è attivo quello del router,e se provo ad attivare il dhcp anche dall’extender range non funziona più nulla!!
 
Ho disinstallato tutti i driver,installato gli ultimi driver della chiavetta e adesso sembra funzionare tutto bene,speriamo duri!!
 
Ragazzi ho un altro problema:praticamente a volte capita che il pc nn si connette,io penso perchè il dhcp è disattivo quindi non ho un ip statico,ma mi viene assegnato un ip diverso ogni volta che mi connetto e a volte capita che l’extender range mi assegni un ip già assegnato sul router.Come potrei risolvere?
 
Prova a lasciare attivo solo il dhcp del router
 
Allora prima avevo dhcp disabilitato dall’extender range e abilitato dal router,ho seguito la procedura dal link che mi hai riportato,e funziona tutto alla perfezione!la connessione sembra più veloce e soprattutto si connette in un secondo!Grazie
 
Di niente, meglio così 😉
 
Ho un altro problema che spero possiate risolvere!Praticament, quando mi collego col pc la connessione funziona al primo colpo,mentre se mi connetto con lo smartphone si connette ma nn carica alcuna pagina e quindi devo riavviare l’extender range,a quel punto funziona senza problemi!E lo fa nn solo col mio smartphone ma anche con gli altri,mentre col pc capita ma molto ma molto più di rado!Potreste dirmi come potrei risolvere?
 
Indietro
Alto Basso