Problema di connessione ad un sito

fitre

Nuovo membro
Questo è il mio primo messaggio sul forum e mi sembra opportuno come prima cosa salutare tutti ed augurare un buon anno.

Nei giorni scorsi ho comprato un router wireless modell TD-W8960N, l’ho configurato secondo le indicazioni di Tele2 (oggi Teletu) e tutto funziona bene, o meglio quasi tutto. Non riesco più a connetermi al sito www.dl…ll.com dal quale ogni tanto scarico qualche gioco per il PC, ma non mi connetto solo a questo sito, con tutti gli altri a cui abitualmente mi collego non ho trovato difficoltà.
IE8 mi dice “impossibile visualizzare la pagina Web” ed anche con Chrome o Firefox il risultato poi non è diverso. Ho provato a connetrmi dal cellulare UMTS ed il sito esiste ancora. Posso pensare, data la mia assoluta inesperienza con tutto ciò che è reti informatiche, che sia un problema di firewall o di provider che potrebbe escludermi la connessione al sito (anche se questa seconda ipotesi è un po’ azzardata visto che fino a pochi giorni fa non ho avuto nessun problema).
Qualcuno ha qualche soluzione o prova da propormi?
Solo una cortesia: sappiate che state parlando con un quarantenne che deve essere portato per mano.
Grazie
Ovviamente chiedo scusa se ho infranto qualche regola del forum dato il contenuto del messaggio. ovviamente il moderatore in tal caso potrà cancellare il thread.
 
ciao e benvenuto 😉

intanto prova questi:


oppure questi:


per capire se è un problema del provider puoi provare ad accedere usando un proxy come questo

 
Ciao fitre … meno male che non hai messo il link al sito !

Nebbia ha perfettamente ragione, cambia DNS 😉
 
Direi di verificare anche l’MTU che per PPPoA VC deve essere lo standard 1500. Ma se ci sono ancora i filtri di un tempo di Teletu, allora forse dovresti provare anche altri valori come MTU 1470.
 
@ nebbia
grazie con la tua risposta ho risolto un problema. Ho dovuto assegnare i DNS ad ogni pc perchè dal router non ha funzionato. Ma va bene così.
Ancora grazie

@effeti
E chi ci pensava ad inserire il link a quel sito! volevo darne solo un accenno magari fosse stato un problema conosciuto relativo ad esso.

Ragazzi buon lavoro e continuate così, sappiate che ciò che per qualcuno è scontato o banale per qualcun altro potrebbe essere un problema difficile. Buone cose!
 
Indietro
Alto Basso