problema connessione wireless

Simona

Nuovo membro
Ciao a tutti.
Ho un problema con il router TP-link TD-W8901G: dopo aver configurato il router con il cd in dotazione, riesco a collegarmi ad internet solo usando il cavo ethernet. Il pc si collega alla rete wireless ma non accede a internet. Non sono molto esperta e non ho idea di cos’altro fare… Qualcuno mi puo’ aiutare?!
Grazie.
Simona
 
Ciao 😉
allora intanto controlla tra le impostazioni della connessione senza fili che sia tutto su automatico, qui c’è una guida illustrata…


seguila solo fino a dove dice di riavviare il pc (e tu non riavviarlo) XD

Poi se era già così o ancora non funziona fai così:

fai start digiti “cmd” ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all”.
poi fai tasto destro->Segna, selezioni tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla
 
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Simona>ipconfig/all
 
seh bonanotte XD
hai fatto invio dopo aver scritto il comando? non si eseguono mica da soli ^^ e cmq manca lo spazio prima della barra (anche se forse non cambia nulla)
 
Riprovo…
 
intanto prima di provare col wifi stacca il cavo di rete dal pc, non usare contemporaneamente cavo e wifi.

Poi: che c’è scritto sotto Interface setup->Wireless->Authentication type?

(ci accedi dalla pagina del router http://192.168.1.1 )
 
c’è scritto WPA2-PSK.
ma se stacco il cavo mi dice accesso solo locale,poi connettività limitata e non riesco ad accedere ad internet…
 
e la password l’hai impostata tu? te la chiede quando ti connetti?
In caso prova a mettere Disabled, giusto per capire se è lì il problema

intendevo di staccare il cavo per provare a collegarti in wifi, ho visto che era attaccato quando hai dato il comando di prima, tutto qui 😉
 
…abbi pazienza… ma quale password? non mi chiede nessuna password!!! …oddio sto impazzendo!!!
 
allora, se c’è scritto wpa2-psk, vuol dire che è impostata una password per la rete wifi (e per fortuna).
quando tra le reti disponibili vedi tp-linkXXX (sperando sia la tua e non quella di altri), dovrebbe chiederti la password per collegarsi…
Ormai che sei lì dagli un nome tuo alla rete (il campo SSID), tipo Simona-wifi o quel che vuoi…
 
la rete ha già il mio nome,ma non mi chiede nessuna password per connettermi.
 
hai provato a mettere Disabled su Authentication type? ma hai mai usato il tuo pc con altre reti wifi protette da password?
 
Indietro
Alto Basso