problema connessione TL-WA7510N !!!

IW3SIP

Nuovo membro
Salve a tutti, ho acquistato di recente due TL-WA7510N che sono stati immediatamente aggiornati con l’ultimo firmware prelevato dal sito della casa madre.

Gli apparati funzionano perfettamente ed ho già testato un collegamento tra loro da circa 1,3 km senza troppi problemi.

Il problema, invece, si presenta se desidero collegarmi ad un access point fatto con un antenna Ubiquiti con chiave WPA2-PSK AES. Si tratta di una locale rete radioamatoriale perfettamente funzionante e testata da molti colleghi. Ovviamente io conosco la password e sono accreditato in rete, inoltre non è la mia prima esperienza wifi per cui risparmio inutili ipotesi di errata configurazione.
Il segnale è più che sufficente, come compare nell’utility, ma sembra che non escano pacchetti (0 ricevuti, 0 trasmessi) !!! Ho tentato con il downgrade del firmware na nulla di fatto! Io penso ci sia un bug nel firmware… avete avuto esperienze simili? Consigli?? Grazie. IW3SIP Antonello in Udine.
 
Boh? forse il TL-WA7510N riceve solo frequenze a 5 ghz…
 
?? Boh, forse non avevi nulla da fare e dovevi dare comunque una risposta! Tutto qui lo sforzo mentale?
Approfitto di questo inutile battibecco per dare una conferma: ho letto in un altro forum inglese che è stato rilevato lo stesso problema. In sostanza si tratta di una sorta di incompatibilità tra questa antenna ed altre di diverse marche. Spero caldamente che gli sviluppatori della TP-LINK provvedano a correggere il bug di firmware… altrimenti costringono noi clienti a migrare su altro firmware (DD-WRT oppure OPEN-WRT o altro…) con tutti i rischi del caso. Certo che questa non è una bella pubblicità per loro… Saluti.
 
Boh? forse devi darti una calmata
 
Da radiomatore direi… Segnale 5 ma radio? Magari il segnale e’ alto ma la qualità?‘. Un prova senza psw… Capirai son tutti qui a entrarci per rubare che?poi sai benissimo che se da una parte hai una antenna ad alto,guadagno e dall ’ altra parte no, non e’ detto che ci si comunichi. Se urlo ma sei sordo… Oppure come dici tu la risposta la hai gia’ son altri problemi.
Ultima spiaggia. Il dhcp quello rompe sempre l’ anima.
Byez iw1eqt
 
RISOLTO ! l’access point tipo Ubiquiti era settato con la funzione “airmax”, situazione incompatibile con il tl-wa7510n per quel che ne so. Quando l’amministratore della rete ha disabilitato l’opzione suddetta nell’ap, la connessione funzionava normalmente. Dal momento che questo, comunque, comporta un rallentamento complessivo della rete, il sistema “airmax” verrà ripristinato a breve… quindi il tl-wa7510n posso tranquillamente riporlo nel cassetto a meno che non venga implementato in un nuovo firmware. Saluti. 😦
 
Indietro
Alto Basso