problema con wa701nd perdita segnale

copanto

Nuovo membro
Approfitto della bontà di questo forum per sottoporvi il mio problema, sprando che le mie traversie possano aiutare altri.
Ho necessità di portare il segnale wifi proveniente da un modem router alice (AGIF) moddato ad un fabbricato a circa 20 m, dove abita un mio parente. Ho comprato un wa701nd da utilizzare come Universal Repeater, premetto che uso una chiave WPA-PSK TKIP, Mi succede questo:
Premetto che penso di aver impostato bene la modalità universal repeater, comunque quando sono nel fabbricato di fronte (io sono al 4° piano e l’altro appartamento da collegare è al secondo piano, distanza orizzontale 20 m circa) continuamente si connette e si riconnette e va avanti così.
Il problema può essere una scarsa ricezione più un affollamento di reti WiFi? Il segnale mi sembra arrivasse a 14 dB circa (ma devo verificare meglio)
Posso risolvere il problema prendendo una antenna più performante al Tp-link?
Grazie per qualsiasi aiuto.
 
Ciao, solo alcuni universal repeater supportano la crittografia, accertati che il tuo modello la supporti, generalmente usano solo WEP o open. Inoltre la crittografia adottata non permette l’uso del protocollo “n”. Ti suggerisco di cambiarla in AES.
Per i test:
avvicinati con il repeater e vedi dai log se si connette o persiste il problema. Da quì dovresti capire anche se è un problema di crittografia. Se si, toglila sia sul repeater che AP e vedi cosa accade. Probabilmente hai un repeater non idoneo.
Ciao
 
credo che il problema sia il segnale scarso, cerca di arrivare almeno a 20db 😉

non hanno nessun problema con gli alice gate e protezione wpa tkip, ovviamente non usi il wifi N (che comunque è solo a 150M per il 701) ma non lo sfrutteresti lo stesso essendo il router principale un G a 54M 😉
 
Indietro
Alto Basso