Problema con WA5210g

antrax

Nuovo membro
Salve a tutti sto cercando di risolvere questo problema con il mio ponte wifi, vi spiego la mia configurazione , ho realizzato un ponte da un punto A dove ho un contratto Adsl Alice e li ho messo una WA5210g in modalità AP, distante a circa 3 km ho installato un altra antenna WA5210g che ho configurato come client, quell’antenna l’ho collegata ad un router che mi distribuisce il segnale sia lan che wifi al punto B, e tutto funziona a meraviglia. Adesso arriva il problema dovrei collegare un punto C distante anche esso a circa 3 km dal punto A, ho acquistato un altra antenna WA5210g ( solo che ha un firmware diverso) il segnale lo prende l’ho collegata come cliente di A solo che non c’è modo di farla collegare All’ AP 😠

Access Point A ip 192.168.1.254 submask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1
Client B ip 192.168.1.250 submask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1
Client C ip 192.168.1.245 submask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1

Dove sta lo sbaglio ❓

Antr@x
 
Ciao, il firmware diverso potrebbe dare problemi con le configurazioni in WDS.
In modalità client normale non dovrebbero esserci problemi, ma hai già la versione hardware v2?
Se no metti il firmware che hai su A e B!

Dimenticavo… non è che nell’AP hai impostato il wireless MAC filtering?
 
allora non so che versione hw abbiano le antenne, ti posso solo dire che A e B sono identiche e usano lo stesso firmware che adesso non ricordo (acquistate nel 2012) la C invece è stata acquistata quest’anno. Non uso la configurazione WDS ma quella normale e non credo di aver attivato il mac filtering (controllerò) adesso andro a vedere hw e fw che montono le antenne e vi aggiornerò

Antr@x
 
Controlla anche se c’è qualche messaggio d’errore nei log del punto A e punto C.
 
nessun codice di errore in quanto nel syslog, per aggiornare la situazione ho sistemato tutto , tutte le antenne sono di versione hd v1, il problema sembra della versione firmware, le prime due avevano A e B(purtroppo dico avevano) FW 4.4.4 build 100930 e C aveva l’ultimo FW 4.4.7 build 120821, la prima prova prova è stata di cambiare il firmware di A e B con l’ultima versione FW… Sorpresa il ponte cade la potenza di trasmissione passa da 24db a 1db, niente da fare, vado sul sito e mi scarico la versione 4.4.4 build 110xxx beta, funziona tutto di nuovo anche C con medesimo FW 4.4.4 build 110xxx beta solo che non ho le prestazione di prima, domanda ho sbagliato qualcosa della configurazione con FW 4.4.7, altra domanda dove posso reperire il FW 4.4.4 build 100930

Grazie

Antr@x
 
Probabilmente stai usando un altro canale, prova a cambiarlo.
Per il firmware contatta l’assistenza quello che vuoi mettere è del 2010 😐 e non si trova da nessuna parte.
 
Indietro
Alto Basso