Problema con tp-WR841N

luigi94

Nuovo membro
Salve. Ho acquistato un tp-WR841N con lo scopo di avere la wireless in una camera dove arriva solo il segnale ethernet (grazie a un cavo prolungato) e non posso usare ripetitori perchè non sarebbe comunque abbastanza forte il segnale.
Per cui ho provato a collegare il cavo ethernet con cui collegavo il mio pc al router principale (pirelli alice) all’ingresso della wan del tp-link e poi il mio computer all’ingresso della lan del tp-link come da procedura. Non riesco comunque a navigare perchè la rete mi risulta come limitata.
Usando l’opzione per far assegnare un ip in automatico al tp-link non ha funzionato quindi ho provato a dare un ip statico (ma ovviamente neanche così altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto 😃).

Questi sono i dettagli della connessione del mio pc al router pirelli (con cui navigavo prima)
Al tp-link ho dato per la wan:
IP: 192.168.1.99
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Primario: 192.168.1.1

e alla lan ip: 192.168.0.1 (questo perchè prima mi dava un errore wan ip and lan ip are in the same subnet)

Qualcuno mi aiuta a risolvere questo pastrocchio? Grazie
 
Ciao segui questa guida, è per il tl-mr3420 ma dovrebbe andare anche per il tuo.
 
ma in quello dice di non utilizzare la porta wan del tp-link o_O non ci ho capito molto
 
l’hai seguita o no? 😃
 
ma in quello dice di non utilizzare la porta wan del tp-link o_O non ci ho capito molto
E’ giusto tranquillo… a meno che tu non voglia creare una nuova rete.
 
continua a non funzionare!

Neanche l’easy install setup mi fa proseguire perchè manca un ingresso alla wan giustamente
 
non usare l’easy setup, fa più casini che altro.

per favore riporta i passi che hai seguito di quella guida, dopo aver resettato il router alle impostazioni di fabbrica.
 
Indietro
Alto Basso