problema con tl-wn821n con win7

massibirba

Nuovo membro
Buonasera,per saltuaria instabilita’ ho deciso di sostituire l’adattatore della d-link con quello della tp-link tl-wn821n con la premessa che non ho mai avuto problemi di ricerca reti.
Ho provato a installare il tl-wn821n seguendo scrupolosamente la procedura di installazione.
L’adattatore viene riconosciuto da windows 7(dice che la periferica funziona correttamente) ma in pratica non funziona.mi spiego meglio:non riesce a accedere a internet non trovando nessuna connessione rete wireless;l’adattatore inoltre lampeggia lentamente con luce verde,ho guardato sulla guida e significa driver installato ma non ci sono dati in trasmissione o recezione.
Collegando nuovamente per controllo l’adattatore d-link,trova tutte le reti e non ho nessun problema a collegarmi a internet.
Ho provato a reinstallare i driver e quelli aggiornati sul sito tp-link seguendo la verisone corretta ma il risultato e’ lo stesso.
Cosa devo pensare?che l’adattatore sia difettoso o che sia incompatibile con win 7?
Help me
 
Salve, ho lo stesso problema. La chiavetta TP-LINK WN821N è correttamente installata, ma in pratica non funziona anche se le reti senza fili disponibili vengono rilevate.
Il problema sorge quando provo a connettermi ma l’intensità del segnale è nulla e quindi appare la scritta “non connesso”. Le tacchette rimangono di colore grigio, mentre dovrebbero essere verdi come si legge nelle istruzioni. Qualcuno sa spiegarmi il problema?
Grazie!
 
Gli adattatori di rete su porta USB risentono di tutte le problematiche relative alle porte USB, quindi occorrerà disinstallare tutte le precedenti periferiche di rete utilizzate su quel bus e compiere le procedure di rimozione periferiche nascoste o erroneamente installate su quel bus. Potrebbe essere anche necessario agire sul registro di sistema cancellando le entries relative a gruppi di rete associati a precedenti schede, nonchè le reti precedentemente salvate. Solo dopo potrà tentarsi l’installazione della nuova scheda di rete che dovrà essere unica per quel sistema.
Ovviamente tutto ciò non è necessario su un sistema pulito o appena reinstallato.
Per procedere alla rimozione periferiche nascoste occorrerà digirae in una shell cmd con i diritti di amministrazione i seguenti comandi:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]
start devmgmt.msc [Invio]
Nella finestra che si apre spuntare in Visualizza la voce Mostra periferiche nascoste.
Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci “trasparenti” ossia le periferiche non collegate o erroneamente installate sul pc che vanno eliminate una ad una.
 
Mah… Sinceramente non è che di solito sia necessaria quella procedura… Non è certo un’operazione di “ordinaria amministrazione”…


Ad ogni modo, hai virus o firewall?? Quali??

Inoltre, nell’utility c’è la voce “use windows utility blabla” o qualcosa di simile?? Di solito si installano SOLO i driver, non è necessaria l’utility tp-link…
 
Effettivamente trattandosi di xp potrebbe benissimo essere che è attiva l’utility di gestione tplink invece che MZC.
 
avevo letto win7…
 
qualche problema di tempo generare all’interno del computer per la presenza di XYZ. tale tipo di infezione registrare l’intera sessione e la navigazione on-line i dettagli e trasferirsi a terzi a loro vantaggio. Quindi si suggerisce di eliminare XYZ quanto prima.

Per ulteriori informazioni, visitare: BlogSuper.com is for sale | HugeDomains
 
Indietro
Alto Basso