problema con tl-wn321g versione 2

su windows 7 ho provato a installare questa chiavetta wireless, ma non funziona con i driver della tp-link. ho provato anche con windows update, li installa ma come al solito, la chiavetta viene installata, ma nel menu delle schede di rete rimane disabilitata, e non si abilita in nessun modo.

l’ho provata con un’altro pc con windows xp e la installa e funziona regolarmente. quindi il problema è nel driver. avete qualche soluzione o un driver funzionante ?

prova con quelli dal sito ralink, la tua key ha chipset RT2571W…

http://www.ralinktech.com/en/04_support/support.php?sn=500

li ho caricati qui perche’ dal sito era abbastanza lento…

http://www.mediafire.com/?bmaerkw5qje4l09

grazie per la risposta, ma quelli non vanno. ho risolto in un’altro modo, mettendo quelli per windows xp con l’installazione manuale, su windows 7. lo so che è strano, ma gli unici che funzionano sono quelli per xp. ( quelli per vista non funzionano )
certo è che quelli della tp-link prima di mettere nel loro sito driver per windows 7 dovrebbero almeno provare se funzionano. :huh:

ma apparte il setup, avevi provato a fare “aggiorna drivers”, e selezionare la cartella win 7?

praticamente così…

http://www.tp-link.com/at/support/showfaq.asp?id=225

molto strano ti funzionino quelli per xp e non abbia funzionato tutto il resto -.-

si le ho provate tutte, sia con il setup che con l’installazione manuale, ma nessun driver funzionava. ho provato anche con i driver per le versioni 1,3,4 sempre per win7, ma niente, nessuno funzionava.
evidentemente sono i driver per win7 che non funzionano, perche adesso la pennetta con i driver per win xp funziona bene.

veramente strano :frowning: