Problema con TD-W8960N...

iuly20

Nuovo membro
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problemino con il mio nuovo acquisto il TP-LINK TD-W8960N. Premetto che non ho linea internet attiva al momento, sto aspettando che arrivino. Praticamente ho un dubbio, allora prendo il modem e lo collego col cavo lan al pc, lo accendo dal ON dietro, ma non viene rilevato dal pc, il pc manco lo vede! Ha bisogno della linea ADSL attacata dietro per poter andare? Mi pare strano perche ho provato a collegarmi al wlan e mi si collega, cioe almeno il mio cellulare col wifi lo riconosce. Vorrei sapere se in questo caso la scheda di rete del modem e guasta o qualcosa del genere, cosi lo rimando indietro. Grazie tanto
 
ma il led LAN corrispondente si accende quando inserisci il cavo? la scheda di rete del pc è abilitata? collegata a qualcos’altro funziona?

provato tutte le porte e/o un altro cavo di rete?
 
Il led lan si accende appena inserisco il cavo, la scheda di rete dovrebbe essere il 1394 Net Adapter ? Giusto? Non ho un altro cavo da provare purtroppo, sto usando quello che era nella confezione. Vorrei provare magari anche con un altro pc, che non sia la scheda di rete oppure il modem stesso
 
no quella è la porta firewire!

deduco che la risposta alla domanda “la scheda di rete del pc collegata a qualcos’altro funziona” sia NO.

probabilmente non hai installato i driver! posta il modello preciso della scheda madre e/o del portatile (non capisco se lo sia).
 
La 1394 aka Firewire ha un attacco diverson rispetto al LAN, quindi mi accorgerei se sbagliassi, e poi come faccio a installare i driver del modem se manco me lo vede attaccato. Non sono riuscito a provarlo a un altro pc, non ne ho altri >_< , la mia scheda madre e una Packard Bell BV MCP61DM2MA con Chipset Nvidia MCP61.
 
Sono riuscito a collegarmi con un pc portatile con il wifi, con il modem. Sono entrato nel menu speciale con firefox, pero non ne capisco niente…
Provero a postare delle immagini cosi magari potete chiarirmi delle cose… Magari si spiega come mai non va il collegamento ethernet
 
eh allora potevi provare l’ethernet con il portatile?

non ho detto che la stai inserendo nella porta firewire, ho detto che quella scheda che vedi sotto “connessioni di rete” E’ la scheda firewire! se non vedi quella di rete è perche’ non è installata (dovresti vederla comunque su gestione periferiche, magari sotto “periferiche sconosciute”).

non ho capito che sistema operativo hai sul pc fisso!

la scheda madre dovrebbe avere un codice più lungo, tipo mcp61dm2ma-8ers2h
 
Ciao, guardandoci meglio i driver della scheda di rete non gli avevo installati… >.< poi scoprendo che era una Nvidia Nforce Lan Controller, ho trovato i driver ma non riesco a installarli, penso che non va piu… Intanto ho comprato una scheda di rete lan PCI, Netgear GA311, mi e appena arrivata, lo messa su e funziona benissimo. Vuolevo chiederti che impostazioni dovrei mettere visto che avro Fastweb 20Mb? Non ne capisco na mazza… Grazie per aver risposto alle domande 😃
 
Indietro
Alto Basso