Problema AP WR 743 ND configurazione

allora55

Nuovo membro
Salve ragazzi, ho problemi a configurare la rete wireless come AP del mio tplink 743. Premetto che tempo fa avevo già configurato il tutto ma la rete wireless era altalenante a volte si connetteva a volte no con qualsiasi dispositivo. Allora, primo piano configurazione adsl 10/1 mega via cavo lan modem/router DGN 2200 V2 NETGEAR (192.168.1.1) e li è tutto apposto. Secondo piano, connesso con Power line e con l’AP 743 ND per condividere la connessione via cavo (che va bene) e soprattutto via wireless. All’Ap visto il problema che a volte si connetteva e a volte non ho voluto resettarlo e ma adesso non riesco + a connettermi in wireless!! Ho messo come IP 192.168.1.1 e ho attivo il DHCP ma ho provato anche a disabilitarlo dandogli 192.168.1. 199 ma nulla si connette ma non navigo…mi date una mano? Grazie.
 
Ragà una mano…
 
Ho messo come IP 192.168.1.1 e ho attivo il DHCP ma ho provato anche a disabilitarlo dandogli 192.168.1. 199 ma nulla si connette ma non navigo…mi date una mano?
Ciao, devi impostare un indirizzo ip libero diverso da 192.168.1.1 perchè già usato dal netgear, disattivare dhcp e upnp del tplink, collegare il cavo che arriva dal netgear in una porta lan (quelle gialle).
 
Fatto tutto da stamattina ma si connette e non navigo!! Grazie per l’intervento…se disattivo DHCP non si connette nemmeno…e cosa c’entra collegare il cavo al netgear?? l’AP devo portarlo al piano di sopra che mi fa da AP e li ho un powerlaine che collego all’AP.
 
che significa “non si connette nemmeno”? cosa ti dice il pc? provato anche con cell o altro?
 
Ciao nebbia, ti ricordi ci siamo sentiti anche su skype…ben sentito…si, se disabilito il DHCP non si connette fa sempre la ricerca ma non trova l’AP…datemi una mano per favore.


n:B. mi aiutate dal QUICK SETUP per favore?
 
…e cosa c’entra collegare il cavo al netgear??
Volevo farti escudere il kit powerline per vedere se il problema dipende da quello.
Fatto tutto da stamattina ma si connette e non navigo!!
Controlla lo stato della connessione e scrivi che indirizzo ip ti viene assegnato quando ti colleghi.
 
Infatti!!!

Problema rientrato!! Un power line aveva un condensatore bruciato e non si accendeva più e quindi ho preso un rance extender della tplink 580 RA che va benissimo. Volevo chiedere un’altra cosa siccome la mia abitazione è a 2 piani volevo installare come ripetitore a metà strada( universal ripeter) anche il mio tplink wr743 nd è possibile? Una volta configurato devo collegare solo l’ap743 alla rete elettrica non il cavo vero? Grazie.
 
Tutto ok!! Range extender installato e power line riparato ( condensatore bruciato). Adesso al piano di sopra ho il 2 connessioni wireless range e in ap il tplink 743 nd !! Grazie a tutti per l’intervento.
 
Indietro
Alto Basso