Problema Access Point TL-WA500G

mikyjordan

Nuovo membro
Salve a tutti.
sono nuovo del forum e quindi saluti tutti.
COme da oggetto ho questo access point che non riesco a farlo funzionare in modalità access point.
In realtà l’avevo preso per farlo funzionare in modalità repeater ma siccome ho bisogno della wpa questo access point supporta max wep a 64bit.
Comunque ho acquistato un wifi bridge della vonets modello vap11g.
L’ho impostato correttamente infatti tutti i dispsitivi a cui lo collego funzionano correttamente tranne l’access point in considerazione.
L’access point l’ho configurato in 1000 modi ma niente da fare quando mi vado a collegare mi da “conettività limitata o assente”.
Ho provato a mettere il dhcp per i client in automatico,il dhcp per l’access point in automatico,Abilitato WMM,cambiato indirizzi ip,provato a mettere la versione precende ocme firmware ma niente.
Però nel pannello di configurazione del modem di alice dice che è connesso tantè che è vero tramite l’access point riesco ad entrare nel modem di alice 192.168.1.1.E’ la connessione ad internet che non riesce a prendere mentre il collegamento lo fa.
Sono riuscito dopo 1000 cambi a farlo funzionare ma appena tolgo la corrente dinuovo non funziona.
Sapete qualche procedura particolare per configurarlo come access point?
Attendo notizie e ringrazio tutti in anticipo
 
sai che non son riuscito a capire nulla? XD

Allora, l’AP l’hai collegato via cavo al modem alice? e vuoi andarci su internet… il “wifi bridge della vonets” non ho capito se deve fare da repeater alla rete creata dal tp-link? in quel caso come fai a dire che “tutti i dispositivi a cui lo collego funzionano correttamente”? parli di altri client o di altri ap con cui l’hai usato come repeater?

Il dhcp del tp-link va disabilitato così i client si prendono un ip dal router alice.
Collegati via wifi al tp-link (vedi la rete con relativa pass no?) e fai così:

start digiti “cmd” (oppure start->esegui: “cmd”) ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all” e dai invio.
poi fai tasto destro->seleziona tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla
 
Allora configurando il wifi bridge della vonets con il mio modem di alice e collegandolo al pc funziona tutto.quindi il wifibridge è configurato correttamente.
Quando il wifibridge lo collego all’access point, l’access point si collega tranquillamente al modem di alice in quanto nel panello di configurazione del modem di alice vedo collegato il tp-link.Solo che non riesce a ricevere internet in quanto quando mi collego al tp-link mi dice “connettività limitata o assente”
 
aaa ho capito quindi lo usi come client!
Fai la procedura che ti ho detto, sia quando colleghi il pc al wifi bridge e riesci a navigare, sia quando lo colleghi al tp-link che a sua volta è collegato al wifi bridge e non riesci a navigare.
 
La procedura intendi quella dal promt dei comandi?
 
😉
 
Ma hai messo DISABLE su DHCP Settings del tp-link???
Che ip ha il wifi bridge? Quando sei connesso con il cavo di rete come fai a entrarci per configurarlo?

P.S.: bello incasinato quel windows con 49 connessioni di rete o_O a quanto pare è colpa delle internet key, comunque non è un problema apparte l’ovvio “disordine” dell’ipconfig
 
ho provato sia con disabilitato che con abilitato il dhcp.Il wifibridge nn ha ip xkè è solo un ripetitore di segnale.Con il cavo di rete se ho il dhcp disabilitato entro con 192.168.1.254 altrimenti con l’ip che l’alice assegna al tplink
 
e come fai a configurarlo se non ha un ip??

Comunque apparte questo, riprova con il SERVER dhcp del tp-link disabilitato, e rifai la procedura, te lo dico perche’ NON puo’ uscirti questo:

Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.33
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254

Occhio che sto parlando del server, su dhcp settings, non del fatto che il tp-link si prenda l’ip LAN dal dhcp di alice come dici tu… quello è su LAN settings e lascialo su static come di default.
 
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.33
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254

questo ip e gatway l’ho impostato io manualmente
 
ah beh, ma io davo per scontato che lasciassi le impostazioni del pc su “ottieni automaticamente”!
il gateway dev’essere l’ip del router!
 
Ho provato sia con ottieni automaticamente e sia manuale.Sia a mettere gateway a 192.168.1.1e sia a 192.168.1.254.
Come risolvo?
 
e con ottieni automaticamente che ip ti da??? ti avevo chiesto per quello di rifare la procedura…
Riesci ad accedere al modem alice?
 
Si mi fa accedere al pannello di alice…La connessione con il router la fa tranquillamente…E’ la connessione ad internet che non mi condivide…
 
non so più come chiederti di rifare l’ipconfig con le impostazioni giuste che ti ho detto…
 
credo che non risolviamo nulla con gli iconfig con le configurazioni…secondo me è u problema proprio dell’access point difettato o quan’taltro…xkè mentre va poi non va+…e poi ho notato che quando funziona il tp-link mi blocca le connessioni sul modem di alice,e sul tplink mi fa collegare solo 1 client.bhaaaa
 
la cosa divertente è che sul tp-link non dovresti toccare nemmeno un’impostazione, cioè con le impostazioni di default appena resettato dovrebbe andare.
Se vuoi prova ad escludere il bridge, lo colleghi con un cavo diretto al router alice.
Troverai la rete tplink_etcetc senza password, e vedi se navighi 😉
 
Se mi dici che se lo resetto con le imposazioni di fabbrica dovrebbe andare tranquillamente…appena torno a casa lo resetto e provo con il cavo diretto…
Grazie ti faccio sapere
 
Allora la situazione è questa.
Il wifi bridge si appogga sul router di alice del mio vicino che mi ha dato la sua wpa per condividere internet.
Il wifi bridge quando lo collego al pc funziona tutto alla perfezione.
Ho provato a collegare con il cavo il mio tplink al mio hag fastweb e tramite wifi del tplink mi visualizza tranquillamente la schermata di attivazione internet di fastweb.quindi il tplink funziona bene.
Ora non riesco a capire il problema dove può esistere quando collego il wifi bridge al tplink.Dat che il wifi bridge funziona bene quando lo collego al pc.
Attendo notizie
 
è quello che non riesco a capire anch’io… tu sei sicuro che la configurazione ip del pc sia corretta (volevo vedere l’ipconfig per verificare quello), quindi non saprei più che dirti 😉
 
Indietro
Alto Basso