Primo Router TP-Link, e strani mal di testa...

devil1243

Nuovo membro
Salve a tutti, sono al mio primo TP-Link e devo dire che da fanatico Netgear sono rimasto davvero contento , sia per la sua velocita’ che per affidabilita’.
Ho pero’ una domanda strana da porvi: volevo sapere, come mai con codesto router (poiche’ ce l’ho sulla scrivania) avverto dei forti mal di testa???
Ovviamente non e’ una domanda in tono scherzoso, ma prima di cominciare a preoccuparmi seriamente vorrei una delucidazione in merito… E’ colpa del wi-fi a 300 e la distanza dove il router wifi in questione e’ collocato? Grazie!
 
oddio, potrebbe esserci qualche “fischio” in altissima frequenza a cui tu sei particolarmente sensibile…
Scarterei l’ipotesi “emissioni”, ma se vuoi fare la prova puoi andare su wireless settings e disabilitare del tutto il wifi 😉

Comunque io nel dubbio lo terrei un bel po’ distante… il mio è in soffitta XD
 
Grazie per la risposta tempestiva, infatti ho fatto gia’ la prova disabilitando la “radio” e di colpo il cerchio alla testa “svanisce”, ora avro’ un cervello fatto in maniera strana ma sto cominciando a preoccuparmi seriamente. Putroppo non posso tenerlo distante perche’ preferisco usare il cavo e non il wifi… quest’ultimo serve per far navigare un portatile che usano in casa. 😦
 
prova a settare transmit power su low, sotto wireless advanced… se ti è sufficiente per coprire la zona…
Ma prima avevi un altro router wifi e non ti creava fastidi???

Comunque non sentirti solo...

Il link dovrebbe partire a 5:18 ma ti consiglio di guardartelo tutto se non l’hai già visto…

P.S. cavi di rete ne vendono di varie lunghezze… magari già se lo sposti di qualche metro non ti dà più fastidio…
 
Non farti suggestionare, potrebbe essere il wireless ma anche qualche trattamento delle plastiche.
Escluderei la potenza perchè rientra all’interno dei 100mW previsti per legge, per installare il router hai spostato altri apparecchi ? (Cordless, powerline, etc etc)
 
Indietro
Alto Basso