posso usare TP-LINK ARCHER D5 AC1200 per creare ...

alexcampisi

Nuovo membro

ciao a tutti

esiste una rete già esistente e funzionante, una lan.

vorrei interrompere il cavo lan, pluggare i 2 cavi (che ho interrotto) e inserirli nelle 2 porte dello switch del TP-LINK ARCHER D5 AC1200 in questione.
DI SICURO la LAN continuerebbe a funzionare in quanto gli ho fatto solo da ponte con lo switch

MA LA DOMANDA E’ QUESTA :

posso configurare l’Access POINT del TP-LINK ARCHER D5 AC1200 per farvi collegare inserendo solo La password (senza cioè dover per forza modificare l’ip del gateway)?

spero di essermi spiegato e di trovare “soluzioni”

grazie
 
Ciao e benvenuto, si è possibile usare il D5 come access point. Devi sicuramente cambiare l’indirizzo IP per non andare in conflitto con quello del router principale, disattivare il server dhcp e upnp.
Scrivi che indirizzo IP ha il router/gateway 😉
 
l’ip del router/gateway è 1.1
logicamente cambio ip del AP per esempio in 1.10
disabilito il dhcp e … che cosa è il upnp?

altra domanda: dove metto l’ip del GATEWAY?

cioè, se al tablet che si collega modifico ip e metto ip statico mettendo gateway a mano 1.1 la navigazione va…
non capisco dove , in quale sezione/scheda, posso mettere IP DEL GATEWAy in modo da far navigare tutti idevices collegati alla wifi solo mettendo password e non cambiando gli iP
 
che cosa è il upnp?
Wiki uPnP, in parole povere viene usato dai programmi per aprire in automatico le porte del router. Devi disattivare quello del D5 per non andare in conflitto con quello del router principale.
Menu Advanced - Network - LAN Settings, nel campo IP Address metti 192.168.1.10 (deve essere un indirizzo IP libero, controlla prima) e togli il segno di spunta da DHCP server.
Collega il D5 alla rete usando solo le porte lan e apri http://192.168.1.10 per completare la configurazione.
Menu NAT Forwarding e disattiva UPnP.
dove metto l’ip del GATEWAY?
Da nessuna parte, sarà il server DHCP del router principale a comunicare il gateway a tutti i client.
cioè, se al tablet che si collega modifico ip e metto ip statico mettendo gateway a mano 1.1 la navigazione va…
Non devi modificare l’ip dei client, non è necessario.
 
ciao
ho fatto una prova con le dritte del tuo ultimo post con un TPLINK router wifi 300
ho messo upnp FF - DHCP OFF - IP cambiato e messo il 10

i dispositivi che si collegano alla WIFI “nuova”, come gateway si prendono lo stesso l’IP del nuovo, cioè 1.10 e non vanno. se cambio e metto statico in 1.1 vanno.

non capisco
se vuoi posso postare le foto della configurazione del router wifi AP 300 che sto usando epr provare (in attesa dell’arrivo del D5)
 
i dispositivi che si collegano alla WIFI “nuova”, come gateway si prendono lo stesso l’IP del nuovo, cioè 1.10 e non vanno. se cambio e metto statico in 1.1 vanno.
Ciao, dopo che fai la modifica riavvia il router e disattiva/riattiva il wifi dei tablet.
Controlla anche che il tp-link abbia memorizzato l’impostazione del server DHCP.
Se nel router 192.168.1.1 è attivo il DHCP non dovresti avere problemi.
 
Indietro
Alto Basso