portforwarding TD-W8970

tapaolo

Nuovo membro
ho questo problema nel portforwarding:
  • definisco un serviceport da WAN (esempio 8080) a LAN (esempio 80) per raggiungere il mio host.
  • uso il mio ddns domain name ( esempio myname.no-ip.biz:8080) per raggiungere il mio host da WAN. Tutto funzionna bene per poche ore, dopodiche non riesco piu a raggiungere il mio host.
  • disattivando e successivamente riattivando il portforwarding su questo host da tabella , tutto funziona nuovamente corretamente , ma come prima solo per poche ore.
  • il remote management control del router stesso, sempre attivato su porta 1024, funziona correttamente senza problemi 24h.
Come se la tabella con il porforwarding perderebbe il suo contenuto dopo un po di tempo…
 
che firmware hai?

proverei a disattivare l’UPNP, anche se comunque mi sembra un problema strano il tuo!
 
sono riuscito a riprodurre il problema:
appena il mio ISP (internet service provider) cambia l’ip esterno , il forwarding sulle porte non sembra più funzionare.
bisogna disattivare e successivamente riattivare il portforwarding sugli host definiti, e il tutto funziona di nuovo finche ISP cambia di nuovamente l’ip esterno.

Sembra che l’assegnazione tramite NAT non venga aggiornata quando cambia l’ip esterno.
 
Indietro
Alto Basso