portare al interno il segnale wifi esterno tl-wa7210n

salve a tutti sono qui a chiedervi un consiglio prezzioso su come configurare il tl-wa7210n

prima di tutto vorei sapere se il suo indirizzo e 192.168.1.254 o 192.168.0.254 perche nella confezione ho trovato due manuali che riportano le due informazioni inconguenti .

intando veniamo al problemino che devo risolvere .

qui nel mio comune hanno installato sulla biblioteca un antenna da qualche decina di decibel per dare il wifi alla citadinanza al costo inrisorio di 3 € :laughing: mensili 24ore su 24 .

il fatto e che l’ abitazione dove debbo ricevere il segnale wifi sta molto distante circa 1,5Km quindi essendoci tutta questa distanza ed alberi ed case nel cortile e in casa il segnale non arriva .
pero nella terrazza del condiminio tutti riusciamo sia con i notebook che con i tablet e gli smartphone a navigare egregiamente .
quindi ho pensato di installare un sopraindicato tp-link che acchiappi il segnale e lo distribbuisca amplificato per tutti i condomini .

quindi vorei evitare di dover portare il cavo lan in tutti gli appartamenti . dovrei instalare comunque un altro accespoint allinterno della scala condominiale o il tl-wa7210n riuscirebbe comunque grazie hai suei decibel a superare i muri portanti e i tramezzi ?

:stuck_out_tongue:

Nel manuale e nell’emulatore c’è 192.168.0.254

La soluzione migliore è usare un TL-WA7210N configurato come client e poi aggiungere un altro access point per creare una nuova rete wireless.

Ma quanta banda avete? :mrgreen:

il segnale è comunale è arriva in wifi copre tutto il paese ma noi stiamo a 1,5km per qui o tutti uttilizzano IL WIFI STANDO IN BALCONE oppure tutti debbono comperarsi un 7210 oppure perche non fare colletta ed usare un solo tl-wa7210n ?

ho risolto metendo in cascata al tplink un mini estender repiter della atlantis da 300