Portante e TD-W8950ND

elettro

Nuovo membro
Dopo un temporale che mi ha guastato il modem un Trust MD-4050 che svolgeva perfettamnte il suo lavoro (non so come ma so che non si allinea piu e si scalda tantissimo), cosi l’ho sostituito con il TD-W8950ND che aime mi sono accorto che è meno sensibile alla portante e di conseguenza si allinea a 3 mega quando il trust lo faceva a 4,5 mega. Ho gia parlato con l’operatore è l’unico suggerimento che mi ha dato è di cambiare modem. Non si può fare altro?
 
puoi tentare di abbassare un po’ l’snr margin
il problema è che si perde al riavvio del router, si puo’ risolvere con uno script da lanciare appena accendi il pc…
hai già cambiato per scrupolo filtri e cavetti vari e staccato i telefoni? non vorrei che il temporale avesse fatto altri danni oltre al modem…
 
Ho una linea dati quindi ninte telefoni sono venuti gia anche i tecnici a fare dei controlli. La linea è quella che è ma diciamo che è ok -.- . Che versione i consigli ?
 
ce n’è più di una? XD
suppongo la stessa usata lì col w8960n…
 
Mi dice che non riconosce il modem ho provato la versione 1 la 4 la 8 e la 9 . Sono sempre lo sfigato di turno XD
 
Suggerimenti?
 
inutile provarne a caso… nel topic diceva di usare la 8.07!

purtroppo cercando meglio pare sia diverso dal w8960n, nonostante siano entrambi broadcom -.-

http://forums.whirlpool.net.au/archive/1707520

non saprei cos’altro provare…
 
Via telenet?
 
eh magari! come scritto in quel topic il comando standard che si usa sui broadcom pare non funzionare ;(
 
La sparo…un ipotetico DD-WRT ? risolverebbe la sistuazione?
 
più o meno tutti i firmware *wrt apparte rarissime eccezioni supportano solo i router NON ADSL 😉
ti faccio sapere se c’è qualche trucco per poter fare qualcosa di più da telnet…
 
grazie mille 🙂
 
Mi sorge un dubbio quando accedo via telnet , appena avuto l’accesso compare la scritta " 220 ftp firmware utility". Che servizio telnet di questo modem sia rivolto solo ad operazioni di flash o rispristino de firmware? anche perche non accetta nessun comando neache “help” e “?” e cose del genere. C’è un firmware alternativo ?
 
Con i firmware alternativi perdi la parte ADSL.
Per accedere ai comandi prova con il comando sh
Il prompt diventerà # e avrai a disposizione numerosi comandi.
Non ho provato in questo modello ma dovrebbe funzionare.
 
Ninte da fare, possibile che questo telnet sia inutile ci deve essere qualche comando che riconosca
 
Non ho provato in questo modello ma dovrebbe funzionare.
ecco, evitiamo di dare false speranze ^^
 
Non ho parole … :mad:
 
ho detto qualcosa di male???
 
Ecco la soluzione dell’arcano mistero:
Come riportato nella tabella delle carateristiche tecniche di questo sito il TD-W8950ND non è possibile configurarlo via telnet.

http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardware/?action=h_view&model_id=1177

Quindi a meno che non esista un firmware alternativo, me lo vendo e mi compro un bel TD-W8960ND.
 
intendi dove c’è scritto “not known”? vuol dire che non lo sapevano, non che non si potesse.
in effetti si puo’, il problema è “cosa” puoi fare da telnet e cosa no…

con l’ultima soluzione sicuramente fai un ottimo acquisto 😉
 
Indietro
Alto Basso