ponte con wa500g

centrale3

Nuovo membro
Buonasera ragazzi,
sono giorni che impazzisco davanti ad un accesspoint modello wa500g e un router sitecom tentando di farli funzionae ma nulla da fare. Mi spiego meglio:
Dato che abito a poca distanza da casa dei miei genitori, ho pensato di posizionare sul tetto di casa mia un accesspoint tp-link wa500g settato in modalita access point client con chiave wpa-psk. Il tp-link riceve, con un ottimo segnale, la rete da un modem alice adsl che ha una chiave wpa-psk.
Collegando il cavo del wa500g al pc riesco tranquillamente a navigare ma appena al posto del pc metto un router marca sitecom, per ripetere in wireless il segnale dentro casa, smetto di navigare ed esce il calssino triangolino giallo. Quando tolgo il cavo dal router e lo metto nel pc riesco a navigare tranquillamente.

riassumo con un semplice schemetto il mio problema:

modem alice wpa-psk -----> tp-link wa5oog access point client -----> router sitecom -----> pc collegato in wireless ma triangolino giallo 😦

ip sitecom 192.168.0.1
ip wa500g 192.168.1.254
ip modem alice 192.168.1.1

Spero di essermi spiegato bene!

Grazie mille!
 
perche’ su 2 subnet diverse?? dai al sitecom un ip tipo 192.168.1.253, e disabilita il dhcp, dovrebbe riuscire a prenderselo dal router Alice 😉
 
Dato che non ho molta esperienza nel settore, che significa su subnet diverse?
grazie mille per l’aiuto!
 

usando la solita subnet mask a triplo 255, mettere due IP nella stessa subnet significa cambiare solo il 4o numero mettendo gli altri 3 uguali ^^
 
Indietro
Alto Basso