ponte con Tp-Link CPE210

VincenzoDL11

Nuovo membro
sto realizzando un ponte con due cpe210 riesco a navigare dal punto b dove devo ricevere la connessione trasmessa dal punto a ma la connessione risulta essere più lenta rispetto al punto a. l’ap nel punto a dove c’è la connessione adsl è configurato come access point mentre l’ap nel punto b come client. il canale utilizzato è il 13 ho scelto quello perchè tramite ap network ip scanner il 13 ha tutte le stelline verdi anche il 12 e l’11 cambia qualcosa tra i tre canali? Channel Width è impostato a 20Mhz. la distanza tra i due punti è inferiore al chilometro. nella sezione status dell’ap configurato come client nella sezione status alla voce wireless signal quality rilevo un snr: 20 db transmit ccq : 30 gli altri due non li ricordo. quali valori dovrei ottenere per avere una connessione stabile e veloce? come faccio per ottenerli? il ping eseguito con speedtest nel punto A è di 86 nel punto b varia da 100 a 140.
 
qualche consiglio?
 
Aggiorna entrambi con l’ultimo firmware, attiva il MAXtream e metti a 40MHz
 
inserendo il 40MHz e attivando il maxtream cosa cambierebbe?
 
Se il segnale è buono con 40MHz hai maggiore velocità e con il MAXtream migliori il ping e altre cose.
Tecnologia TP-LINK MAXtream TDMA
All’aumentare delle dimensioni delle reti wireless, si assiste ad un forte incremento delle collisioni fra CPE e dispositivi Wi-Fi che impattano fortemente sulle prestazioni complessive delle reti wireless. Per mitigare questi effetti, CPE210 utilizza la tecnologia MAXtream TDMA.
 
Sulla CPE configurata come Client che valore inserisco nel campo Channel Width? MAXtream lo lascio disabilitato?
 
Uguale 40 MHz, in modalità client l’opzione MAXtream non c’è.
 
Ho configurato tutto come consigliato, attivata l’opzione MAXtream e impostato il Channel Width a 40Mhz e attivato il ping watch dog, ma da qualche giorno ho problemi di sconnessione continua sta connesso per qualche minuto e si scollega. il punto di trasmissione con CPE210 configurata come Access Point si trova in un livello più basso rispetto al punto che riceve CPE configurata come Client che si trova in alto, questopotrebbe influenzare la ricezione?
cercando su internet ho verificato che il Signal Strength deve essere più alto possibile e il Noise Strength più basso possibile e SNR la differenza tra i due e se riesco a ottenere un valore sopra il 25 dovrei ottenere una connessione buona e stabile giusto?
 
se riesco a ottenere un valore sopra il 25 dovrei ottenere una connessione buona e stabile giusto?
Si giusto, ricordati che Signal e Noise sono sempre negativi quindi più ti avvicini allo 0 e maggiore sarà la potenza del segnale -65 dbm è maggiore di -90 dbm
 
Pur avendo attivato il ping watch dog accade che dopo alcuni giorni di regolare funzionamento il trasferimento si blocca e non permette di acquisire l’indirippo ip che asegna il router principale, devo staccare la luce e resettarli perchè tra di loro le CPE210 comunicano e perciò non avviene il reset. Da cosa può essere causato questo blocco? ho fatto la prova a ruotare di circa 45 gradi le cpe per trasferire il segnale in un altro punto e li funzionano bene.
 
Indietro
Alto Basso