Outdoor Wireless, quale scegliere?

Ariex

Nuovo membro
Buon giorno a tutti, sono nuovo del sito e quindi mando un saluto a tutti.
Avrei una domanda da farvi, ho letto molte discussioni sul forum e mi sono tolto molti dubbi tranne alcuni e voorei chiedere a voi dei consigli.

Io dovrei estendere una rete wifi da una proveniente da casa di mio zio da un router wireless posizionato all’interno della casa.
Ho provato con il portatile e il segnale arriva all’esterno della casa a circa 10 mt, quindi avrei bisogno di estendrlo per farlo arrivare in casa.
Avrei pensato di comprare un wifi extender, all’inizio mi ero indirizzato su “Range Extender N300 TL-WA830RE” che è per interni ma pensavo di mettere un’antenna aggiuntiva fuori, poi ho visto TP-LINK TL-WA5210G ,Tp-Link TL-WA7510N e TP-Link TL-WA7210N.
Leggendo i vari commenti in giro sono quasi convinto ad acquistare il WA5210G, montarlo all’esterno in modo da prendere il segnale e ripeterlo in casa( a me basta che arrivi nel salone della casa che è la sanza più vicina), o nella peggiore delle ipotesi collegarlo come client collegandomi con il cavo di rete.
Leggendo per i vari siti però mi è venuto il dubbio che usandolo nella modalità “repeater” dovrei disattivare la pass WPA2 perchè il dispositivo non la supporta, è così???
Che divverenza sostanziale c’è tra i tre range repeater??(TP-LINK TL-WA5210G ,Tp-Link TL-WA7510N e TP-Link TL-WA7210N).
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione
Ciao a tutti
 
Leggendo per i vari siti però mi è venuto il dubbio che usandolo nella modalità “repeater” dovrei disattivare la pass WPA2 perchè il dispositivo non la supporta, è così???
Ciao, si è cosi…
In ogni caso non riuscirebbe a coprire la tua abitazione perchè ha un antenna direttiva che in questo caso sarà puntata verso l’altra casa.
La soluzione migliore è un TL-WA5210G come client e poi un altro access point dentro casa collegato con cavo di rete al TP-LINK.