MR3420+WA901N

Lego_Link

Nuovo membro
Ciao a tutti,
ho di recente acquistato questi due apparati con i quali ho potenziato un po’ la mia rete di casa, mi collego tramite una chiavetta 3g che ho inserito nel 3420 e devo dire che il router si comporta molto bene, volevo pero’ avere un paio di delucidazione sul wa901n. Attualmente l’AP e’ impostato come reapeter, perche’ il segnale del 3420 ai pc del piano di sotto arrivava un po’ basso, ho visto che anche come universal reapeter funziona in modo idendico, cio’ che vorrei capire e’ se io non volessi dare accesso Wifi al piano di sotto, ma volessi collegarmi solo via cavo dalla porta lan del wa901per poter navigare, potrei configurarlo anche come Bridge con l’mr3420 oppure dovrei impostarlo come client?
Altra domanda, ma abilitando la funzione wlan del wa901, non c’e’ un modo di utilizzare i nuovi ssid con gateway diversi da quello di default? Per esempio uno associato al mio router e l’altro a quello di mio padre nella casa a lato? Poi se abilito le Vlan me le attiva tutte e quattro o c’e’ un modo per attivarne solo una?

Scusate se mi sono dilungato un po…

Ciao ciao
 
Poi volevo anche chiedervi, e’ preferibile lasciare il dhcp abilitato sul router o conviene utilizzare quello del wa901 che sta attualmente facendo da reapeter?
Alle volte non ho ancora capito perche’, il portatile con winxp cerca di collegarsi al router anche se ha segnale molto piu’ basso del reapeter…
 
Indietro
Alto Basso