MR3040 Disconnessioni

dock

Nuovo membro
Salve a tutti.
La mia esigenza è di avere una connessione costante 3G.
Ho acquistato il modem in oggetto ma dopo un massimo di 12 ore si disconnette.
Qualcuno ha una soluzione ?

Questa è la risposta dell’assistenza tecnica :
“Gentile Cliente, queste disconnessioni sono inizializzate lato rete a seconda dello stato di congestione delle celle cellulari collegate, non è purtroppo possibile effettuare riconnessioni automatiche.”

Ho provato ad installare Gargoyle (OpenWrt) ma con qualche difficoltà.

Grazie
 
Ciao, quello che ti ha scritto l’assistenza è vero e succede con tutti i gestori.
Ma se lasci su Connect Automatically non si riconnette da solo?
Versione HW e chiavetta?
 
Anche se lascio l’opzione Connect Automatically non si riconnette.
Se quello che dice l’assistenza è vero, come mai, sapendo anche loro del problema, non inseriscono nel firmware (che mi sembra già abbastanza corposo) un sistema (un semplice ping) che se la connessione è giù tenti di riconnettersi automaricamente alla rete ?
Ho creato uno script di reboot programmato ad orari che viene lanciato da un pc sulla stessa rete ma questa soluzione non mi piace molto, vorrei trovare una soluzione “embedded” che potrebbe risolvere l’annoso problema di molti(si pensi a chi ha una casa dislocata dove non arriva l’Adsl).

Forse qualche versione di OpenWrt(?)… ho provato Gargoyle ma per il modello in questione è in beta e presenta numerosi bug (oltre a essere esclusivamente in Polacco !)

Consigli ? Suggerimenti ?

Ciao
 
Se quello che dice l’assistenza è vero, come mai, sapendo anche loro del problema, non inseriscono nel firmware (che mi sembra già abbastanza corposo) un sistema (un semplice ping) che se la connessione è giù tenti di riconnettersi automaricamente alla rete ?
Esiste in tutti i router 3G/4G TP-LINK, ogni 30 secondi circa viene inviato un LCP echo request e se la BTS non risponde il router disconnette e poi dopo pochi secondi inizia la riconnessione automatica, nel log non vedi le richeste LCP echo?
Hai provato anche altre chiavette?
 
Ho preso un MR3040 con la V1 e un’altro con la V2, chiavetta MA180 (tplink)
 
Secondo me è un problema della MA180
Nel log del firmware originale vedi le richieste LCP che dice effeti?
 
Indietro
Alto Basso