MR3020, impossibile connettersi in WIFI

Fritz_ht

Nuovo membro
Il router in oggetto funziona benissimo a casa mia, sia con il netbook che con tablet Android e HTC Desire Z, in ufficio non c’è verso di collegarsi via WIFI, sul tablet e sul cellurare continua a ciclare tra ricerca in corso, acquisizione indirizzo IP e disconnessa, a volte si connette ma dopo poco perde la connessione. Stesso problema con un portatile con Windows 7, la connessione dura di più ma non molto poi si disconnette. Avevo pensato all’utilizzo di Jammer WIFI ma un altro collega riesce a connettersi all’hot spot creato con il suo cellulare sempre Android e un altro riusciva a condividere la connessione della sua chiavetta tramite PC con Windows 8, con il TP Link non c’è verso, ho anche aggiornato il firmware con l’ultimo disponibile ma non è cambiato nulla.
La rete è configurata con protezione WPA/WPA2 - Personal con codifica AES.

Idee?

Grazie

Fritz
 
Ciao installa inssider in un pc dell’ufficio, cerca un canale libero e imposta quello nel tp-link
 
Installato inssider (anche se avevo analizzato la situazione con WIFI Analizer su Android), ora la rete del TP-Link è sul canale 1 con un Link score di 38, segnale a -25db e 9 co-channel Networks (0 overlapping) tutte con segnale di -80db. Non ci sono altri canali più liberi e in effetti il router impostato in automatico ha scelto quello migliore. Nonostante c’ò non c’è verso di restare collegati pur essendo a meno di un metro dal router.
 
Potrebbe essere difettoso, anche se a casa funziona, senti il negozio per la sostituzione.
 
Potrebbe essere difettoso, anche se a casa funziona, senti il negozio per la sostituzione.
Dovrei mettere in moto la macchina sostitutiva di Amazon, vedrò. Ne avevo preso un altro per un mio collega se cel’ha ancora a casa potrei provare con quello giusto per essere sicuro del difetto.

Grazie
 
Se puoi prova anche un altro access point in ufficio, non si sa mai…
 
cambia lo stesso qualche canale “a caso”, inssider vede solo le reti wifi 802.11, ci possono esser molte altre cose che disturbano su quelle frequenze 😉
 
Ho collegato l’MR3020 del mio collega e questo sembra funzionare meglio, sono connesso e non è ancora caduta, se continua così per tutta la settimana mi faccio sostituire l’altro da Amazon.

Per ora grazie a tutti per i pareri, ciao
 
Indietro
Alto Basso